In Trentino Alto Adige

Al festival Oriente Occidente debuttano I would like to be pop di Davide Valrosso e Il coraggio di stare di Tommaso Serratore

31 . 08 . 2016

18.00

Rovereto (TN) - Auditorium Melotti

Il Festival Oriente Occidente propone il 31 agosto 2016 all’Auditorium Melotti di Rovereto, due prime nazionali e coproduzioni del Festival nell’ambito del progetto CID Cantieri a sostegno delle nuove generazioni di autori: I would like to be pop di Davide Valrosso e Il coraggio di stare di Tommaso Serratore.

Davide Valrosso in I would like to be pop si pone una questione che attanaglia da sempre la danza contemporanea considerata elitaria e incomprensibile dai più. In questo duetto, senza denuncia ma con leggerezza e ironia, si pone la questione del rapporto autore/pubblico. In scena lo stesso Davide Valrosso accanto a Maurizio Giunti. Le musiche originali sono di Alessandro Modestino.

Tommaso Serratore  con Il coraggio di stare  chiude il progetto Corpo Pensante, ciclo di incontri di danza contemporanea volti ad indagare con professionisti e detenuti i concetti di viaggio e di libertà, ispirati da alcuni pensieri tratti dal diario di Christopher McCandless e suggestionati dal film Into the Wild di Sean Penn. “Un documentario coreografico – lo definisce l’autore – un magma di immagini, luci e corpi in movimento, che porta in scena quella pulsione umana con cui ognuno di noi si rapporta a se stesso e al mondo.”

Prodotto da Zerogrammi, Il coraggio di stare vede in scena Elisabetta Bonfà, Miriam Cinieri, Andrea Sassoli, Arabella Scalisi e Alessio Scandale.  Il progetto video è di Salvatore Insana, le musiche di Gabriele Ottino.

www.orienteoccidente.it

Foto: 1. Il coraggio di stare di Tommaso Serratore; 2. Associazione Van, I would like to be pop di Davide Valrosso.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy