A Napoli

Gran Ballo di Cenerentola al Teatro di San Carlo

22 . 09 . 2017

21.00

Napoli - Teatro San Carlo, Salone degli Specchi, Via San Carlo 98/F

Il 22 settembre 2017 lo storico Salone degli Specchi del Teatro San Carlo di Napoli farà da cornice ad un incantevole Gran Ballo ispirato ad una delle fiabe più antiche del mondo, Cenerentola. Sulle note dei più sognanti valzer della storia della danza, Giuseppe Picone, accompagnato da alcuni ballerini del Teatro San Carlo, aprirà le danze inaugurando una serata davvero speciale, il cui ricavato contribuirà a dotare il Teatro di un nuovo e prezioso tappeto danza Harlequin.

L’evento sarà impreziosito da un’esclusiva Cena di Gala accompagnata da momenti musicali a cura della Raoul Swing Orchestra che farà ballare gli invitati sul ritmo della musica dagli anni ‘50 ad oggi.

Giuseppe Picone, direttore del Corpo di ballo del Teatro di San Carlo, ha manifestato l’esigenza di dotare il palcoscenico Harlequin, un tappeto da danza ammortizzante che, grazie alla peculiare flessibilità e resistenza dei materiali di realizzazione, permette di ridurre il rischio di lesioni tendinee, muscolari ed ossee: un atto d’amore nei confronti dei danzatori che, passo dopo passo, con il loro professionale impegno, regalano emozioni al pubblico di appassionati del più antico Teatro d’Opera d’Europa.

L’ingresso al ballo con la cena di Gala ha un costo pari a 100 euro. Importante: Ogni biglietto acquistato include anche il biglietto per una delle 2 serate del balletto Cenerentola, in programma all’Area Flegrea il 23 e 24 settembre 2017 alle ore 21.00.

Dress code per la cena di Gala: cravatta nera.

E’ possibile acquistare i titoli di ingresso per la serata, presso il botteghino del Teatro di San Carlo, a partire dal 1 agosto 2017 o su www.geticket.it.

www.teatrosancarlo.it

Foto: Cenerentola di Giuseppe Picone, Teatro San Carlo di Napoli, ph. Francesco Squeglia

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy