In tour

In tour i Balletboyz con 14 days, coreografie di Javier de Frutos, Craig Revel Horwood, Ivan Perez e Christopher Wheeldon e Fallen Russell Maliphant

Dal 10 . 04 . 2018 al 13 . 04 . 2018

10 aprile 2018 Teatro Ponchielli di Cremona; 11 aprile Teatro Comunale di Bolzano; 13 aprile 2018 Teatro Rossini di Pesaro

Tornano in Italia i Balletboyz, compagnia britannica rigorosamente al maschile, composta da 10 straordinari danzatori, residente al Sadler’s Wells di Londra e diretta da Michael Nunn e William Trevitt, ballerini già in forze al Royal Ballet e fondatori dei BalletBoyz nel 2001.

In tour Fourteen Days la loro ultima produzione co-prodotta da Sadler’s Wells in associazione con Artdepot che ha debuttato in Inghilterra nell’ottobre 2017. Si tratta di 4 nuove coreografie firmate da Javier de Frutos, Craig Revel Horwood, Ivan Perez e Christopher Wheeldon create in team con i compositori Scott Walker, Joby Talbot, Charlotte Harding e Keaton Henson e accomunate da un progetto compositivo: ad ogni coreografo sono stati dati 14 giorni per creare dei nuovi lavori per i dieci splendidi danzatori della compagnia Balletboyz giocando tutti sul tema dell’equilibrio e dello squilibrio.

Le quattro coreografie create in 14 giorni sul tema dell’equilibrio sono The title is in the text di Javier De Frutos  su musica di Scott Walker registrata da Peter Walsh, Human Animal del coreografo di origine spagnola Iván Pérez su musica di Joby Talbot arrangiata da Ben Foskett, Us coreografia dell’acclamato Christopher Wheeldon  su musica di Keaton Henson arrangiata da Ben Foskett e The indicator line di Craig Revel Horwood su musica di Charlotte Harding. Di seguito degli assaggi.

Chiude il programma dello spettacolo Fallen, coreografia del 2013 di Russell Maliphant su musica del compositore francese Armand Amar, pièce che ha ottenuto nel 2013 il British National Dance Award come migliore coreografia contemporanea 2013.

Lo spettacolo sarà presentato in prima italiana martedì 10 aprile 2018 sul palco del Teatro Ponchielli di Cremona per la stagione Danza 2018, mercoledì 11 aprile al Teatro Comunale di Bolzano e venerdì 13 aprile 2018 al Teatro Rossini di Pesaro per la Stagione danza 2017-2018 (lo spettacolo  sarà accompagnato da una masterclass gratuita per gli allievi delle scuole di danza della città).

www.teatroponchielli.it – www.fondazioneteatro.bolzano.it – www.teatridipesaro.it.

Foto: Balletboyz, 14 days, coreografie di Javier de Frutos, Craig Revel Horwood, Ivan Perez e Christopher Wheeldon

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy