A Roma

La compagnia Compagnia Dimitri/Canessa in Hallo! I’m Jacket! Al Teatro Vascello

Dal 03 . 11 . 2017 al 05 . 11 . 2017

Roma - Teatro Vascello, Via Giacinto Carini 78

Dal 3 al 5 novembre 2017 la Stagione Danza del Teatro Vascello di Roma ospita Hallo! I’m Jacket! (il gioco del nulla), una produzione della Compagnia Dimitri/Canessa in coproduzione con Associazione Sosta Palmizi e con il sostegno di Armunia, firmata nella regia da Elisa Canessa e interpretato sulla scena Federico Dimitri e Francesco Manenti.

Hallo! I’m Jacket! è uno spettacolo fortemente ironico, uno spettacolo che vuol farsi ironicamente beffe del dover essere sempre produttivi, seduttivi, alternativi, indipendentemente dai contenuti sviluppati e dai saperi posseduti. Hallo! I’m Jacket! è il riflesso ridicolo e dissacrante di un sentire che trae origine da riflessioni amare che riguardano in generale il cosiddetto “mondo contemporaneo”, con la sua rapidità da fast food mediatico, cultura usa e getta e ansia performativa.

In Hallo! I’m jacket! tutto viene estremizzato: la performance artistica è metaforicamente tradotta con la prestazione sportiva. Il performer, un atleta che, sul palco, sventola con convinzione la bandiera bianca della mancanza totale di contenuti. Sul volto, lo smagliante sorriso dell’idiozia. Lo spazio della performance, è paradossalmente trasformato in uno stadio che accoglie un atteso “campionato mondiale della performance”.

In scena Federico Dimitri e Francesco Manenti, due performer, due buffoni, due clown, lottano, gareggiano, danzano, sudano… per il puro piacere di divertire.

Lo spettacolo è in scena venerdì 3 e sabato 4 novembre 2017 alle ore 21.00 e domenica 5 novembre 2017 alle ore 18.

www. teatrovascello.it

 

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy