A Napoli

Marianela Nuñez, Vladislav Lantratov e Denys Cherevychko per la prima volta al Teatro San Carlo per Giselle nella versione di Anna Razzi

Tre étoile di prima grandezza calcheranno per la prima volta le tavole del Teatro San Carlo per Giselle in scena dal 24 al 28 marzo 2018 nella versione coreografica di Anna Razzi. Un tris di assi fortemente voluto dal direttore Giuseppe Picone. Grande attesa per la Giselle di Marianela Nuñez, étoile del Royal Ballet e tra le più amate star della danza in tutto il mondo. Accanto a lei Vladislav Lantratov, étoile del Bolshoi di Mosca. Denys Cherevychko, étoile dell’Opera di Vienna, accompagnerà le interpretazioni di Claudia D'Antonio e Anna Chiara Amirante. La recita serale del 24 marzo sarà dedicata a Elisabetta Terabust.

Dal 24 . 03 . 2018 al 28 . 03 . 2018

Napoli - Teatro San Carlo, Via San Carlo 98/F

Il Corpo di ballo del Teatro San Carlo di Napoli porta nuovamente in scena dal 24 al 28 marzo 2018, per 5 recite al Teatro San Carlo, Giselle, titolo tra i più noti del grande repertorio classico, nella versione coreografica di Jean Corelli (1779 – 1858) e Jules Joseph Perrot (1810 – 1892) ripresa da Anna Razzi. Una produzione di successo Giselle, che ha regalato al Corpo di ballo del Teatro San Carlo grandi consensi anche all’estero: un anno fa nel tour a Singapore e ancor prima, nel 2015, nella tournée ad Astana in Kazakistan.

Novità di questa edizione è la presenza di stelle di prima grandezza, invitate per la prima volta a Napoli dal direttore Giuseppe Picone, che si esibiranno al fianco dei ballerini del Teatro San Carlo.

Tra gli ospiti da non perdere Marianela Nuñez, étoile del Royal Ballet di Londra (con cui ha recentemente festeggiato i vent’anni di sodalizio), artista di origine argentina tra le più amate, seguite e applaudite in tutto il mondo. Da non perdere la sua interpretazione del ruolo di Giselle, carnale e reale, appassionata e terrena nel primo atto e impalpabile, volata incredibilmente eterea nel secondo atto. A Roma, lo scorso ottobre, proprio la sua magistrale interpretazione del passo a due del secondo atto di Giselle, al Gala Les Étoiles, ha scatenato un entusiasmo e ovazioni irrefrenabili: sembrava sospesa su una nuvola, quasi non toccasse terra. La sua Giselle è capace di farci stare con il fiato sospeso e di regalarci un’infinita serie di brividi di vera emozione. Nei video dei piccoli assaggi.

Marianela Nuñez al Teatro San Carlo interpreterà il ruolo di Giselle il 24 marzo 2018 (spettacolo delle 21) e il 25 marzo 2018 accompagnata dal ballerino russo Vladislav Lantratov, étoile del Teatro Bolshoi di Mosca, artista dalla solida tecnica, molto apprezzato in terra russa e già applaudito in Italia negli ultimi anni per diverse sue interpretazioni nella stagione del Teatro Bolshoi al cinema. Eccolo nella variazione di Solor in Bayadere.

E qui in Don Chisciotte.

Altro illustre ospite in queste recite al San Carlo è l’ucraino Denys Cherevychko, dal 2012 étoile del Teatro dell’Opera di Vienna, ballerino dalla tecnica potente e dai salti sospesi. Ecco un suo ritratto:

Denys Cherevychko interpreterà il ruolo di Albrecht al fianco di due ottime artiste del Teatro San Carlo: il 24 marzo (spettacolo delle ore 17) e il 27 marzo in coppia con Claudia D’Antonio, e il 28 marzo con Anna Chiara Amirante.

Nel ruolo di Hilarion si alterneranno Ertu Gjoni (24 marzo spettacolo delle 21, 25 e 27 marzo), Stani Capissi (24 marzo spettacolo delle 17) e Gianluca Nunziata (28 marzo). Nel ruolo di Myrtha troveremo Luisa Ieluzzi (24 marzo spettacolo delle 21, 25 e 28 marzo) e Martina Affaticato (27 marzo). Accanto a loro il corpo di ballo e l’Orchestra del Teatro diretta dall’ottimo David Garforth.

Segnaliamo che la rappresentazione di Giselle del 24 marzo 2018, ore 21, sarà dedicata a Elisabetta Terabust.

Francesca Bernabini

18/03/2018

Info: www.teatrosancarlo.it

Foto: 1.-2. Marianela Nuñez in Giselle, ph. Teatro alla Scala; 3. Marianela Nuñez in Giselle, Royal Ballet, 2018, ph. Helen Maybanks; 4. Marianela Nuñez e Federico Bonelli, Giselle, Royal Ballet, 2018, ph. Helen Maybanks, 5. Marianela Nunez in Giselle, ph. Vincenzo Cositore; 6. Marianela Nunez in Giselle, ph. Massimo Danza; 7. Vladislav Lantratov, Teatro Bolshoi, ph Irina Lepneva; 8. Vladislav Lantratov; 9.-11. Denys Cherevychko, ph. Colin Vickers Photography; 12. Denys Cherevychko, ph. Enrico Della Valle.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy