A Milano

Mary Poppins. Debutta a Milano la prima produzione italiana del musical

Dal 13 . 02 . 2018 al 13 . 05 . 2018

Milano - Teatro Nazionale Che Banca!

WEC – World Entertainment Company presenta la prima produzione italiana di Mary Poppins. Il musical, originariamente prodotto da Disney Theatrical Productions e Cameron Mackintosh, andrà in scena per la prima volta in Italia e in lingua italiana, con una grande orchestra dal vivo al Teatro Nazionale Che Banca! di Milano dal 13 febbraio 2018 con la regia di Federico Bellone, la supervisore musicale di Simone Manfredini e le coreografie di Gillian Bruce.

La versione teatrale di Mary Poppins è un riadattamento dei racconti di P.L. Travers e dell’amato film di Walt Disney con Julie Andrews del 1964 che vinse ben 5 Oscar e che avrà un suo sequel nel 2018.  Il musical è stato co-creato da Cameron Mackintosh  con un libretto firmato da Julian Fellowes (Oscar per Gosford Park e creatore di Downton Abbey). Mary Poppins ha un’indimenticabile colonna sonora di Richard M. Sherman e Robert B. Sherman con nuovi brani e testi aggiunti per la trasposizione teatrale dai compositori George Stiles e Anthony Drewe (entrambi vincitori dell’Olivier Award).

Protagonisti di questa versione italiana Giulia Fabbri (Mary Poppins), Davide Sammartano (Bert), Alessandro Parise (George Banks), Alice Mistroni (Winifred Banks). Nel ruolo di Jane Banks si alterneranno Gaia Fornoni, Carlotta Prando e Margherita Rebeggiani mentre in quello del piccolo Michael Banks vedreno nelle diverse recite Stefano De Luca, Alessandro Notari e Alessandro Pinto. Accanto a loro Antonella Morea, Roberto Tarsi, Lucrezia Zoroddu Bianco, Gipeto, Dora Romano, Simona Patitucci e un ensemble composto da Giovanni Abbracciavento, Giorgia Arena, Federica Basso, Nico Buratta, Davide Dal Seno, Tiziano Edini, Felice Lungo, Erica Mariniello, Marta Melchiorre, Noemi Marta Nazzeccone, Vittorio Schiavone, Andrea Spata, Margherita Toso, Nicola Trazzi.

Lo show promette spettacolari cambi scena, costumi suntuosi, incredibili effetti speciali, coinvolgenti coreografie, ma soprattutto canzoni indimenticabili come Supercalifragilistichespiralidoso, Cam caminì, Com’e’ bello passeggiar con Mary e Un poco di zucchero.

Mary Poppins racconta la storia della famiglia Banks che vive in una casetta a Londra in Cherry Tree Lane. Il signore e la signora Banks attraversano un momento difficile perché i figli, Jane e Michael, sono incontrollabili e hanno bisogno una nuova tata. Jane e Michael hanno le idee chiare su quella che dovrebbe diventare la loro bambinaia ideale, mentre i genitori e, in particolare, il signor Banks esigono una persona molto rigorosa e severa. Quando una giovane donna misteriosa di nome Mary Poppins appare alla porta di casa, la famiglia scopre rapidamente che è la risposta a tutte le loro preghiere, anche se nel modo più originale. Mary Poppins accompagna i bambini in tante avventure magiche e indimenticabili, ma Jane e Michael non sono gli unici a trarre beneficio dalla sua presenza.  Anche gli adulti possono imparare una lezione o due dalla tata che ti ricorda che … tutto può accadere se ci credi!

www.teatronazionale.it

Foto di Alessandro Pinna

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy