In tour

Mikhail Baryshnikov in un omaggio a Joseph Brodsky al Napoli Teatro Festival e poi a Firenze e Venezia

Debutta il 28 e 29 giugno al Napoli Teatro Festival, BRODSKY/BARYSHNIKOV, spettacolo teatrale interpretato da Mikhail Baryshnikov. Con la regia di Alvis Hermanis, è un toccante omaggio alla poesia di Joseph Brodsky, Premio Nobel per la letteratura. Lo spettacolo è in scena dal 3 al 5 luglio al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino e dal 13 al 15 luglio al Teatro La Fenice di Venezia.

Dal 28 . 06 . 2018 al 15 . 07 . 2018

Napoli, Firenze, Venezia

Mikhail Baryshnikov torna in Italia e torna con un nuovo monologo teatrale che vuole essere un tributo alla poesia di Joseph Brodsky, Premio Nobel per la letteratura nel 1987, poeta russo scomparso nel 1986 a cui Baryshnikov era legato da una profonda amicizia fin dalla metà degli anni Settanta.

Concepito e diretto da Alvis Hermanis – noto regista lettone del New Riga Theatre, che non ha mai nascosto la grande influenza che il poeta russo ha esercitato sul suo percorso artistico – BRODSKY/BARYSHNIKOV è un commovente viaggio nelle profondità delle complesse composizioni del poeta.

Baryshnikov recita in russo una selezione delle toccanti ed eloquenti opere del suo amico di lunga data. La sua sottile fisicità trasporta il pubblico nel mondo interiore di Brodsky allestito con rispetto dall’immaginario di Hermanis.

Lo spettacolo, che ha debuttato a Riga nel 2015 e nel 2016 a New York, viene presentato in Italia con i sottotitoli in italiano.

Lo spettacolo debutta in Italia al Napoli Teatro Festival ed è poi in tour al Teatro del Maggio Musicale Fiorntino e al Teatro La Fenice di Venezia. Queste le date:

Foto: 1.-2. Mikhail Baryshnikov, BRODSKY/BARYSHNIKOV, regia Alvis Hermanis, ph. Janis Deinats; 3. Mikhail Baryshnikov e Alvis Hermanis, ph. Janis Deinats.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy