Corso di aggiornamento insegnanti organizzato da Danzaeffebi

Scuola di ballo del Teatro San Carlo di Napoli. Corso di aggiornamento insegnanti dal 19 al 21 marzo 2018.

Un corso di aggiornamento insegnanti di danza nel teatro più antico d’Europa. Durante i tre giorni gli insegnanti partecipanti avranno modo di assistere a alle lezioni degli otto corsi di danza classica della Scuola di ballo del Teatro San Carlo diretta da Stéphane Fournial, alla dimostrazione del corso di propedeutica e ad esibizioni di un brani di repertorio della Scuola. In programma anche una lezione del Corpo di ballo del Teatro diretto da Giuseppe Picone.

Danzaeffebi organizza da lunedì 19 marzo 2018 a mercoledì 21 marzo 2018 una nuova edizione del Corso di aggiornamento insegnanti presso la Scuola di ballo del Teatro San Carlo di Napoli diretta da Stéphane Fournial.

Tale Corso rientra nell’ambito delle iniziative di aggiornamento per insegnanti di danza organizzate da Francesca Bernabini e promosse da Danzaeffebi e ha quale finalità quello di creare un momento di incontro tra il mondo della formazione professionale nazionale e le scuole e gli insegnanti italiani che operano nelle scuole private del nostro Paese.

Obiettivo del Corso è permettere agli insegnanti partecipanti di assistere alle lezioni della Scuola di ballo del Teatro San Carlo di Napoli vivendo per tre giorni all’interno della Scuola in modo da avere un quadro completo del percorso didattico offerto da tale Scuola.

Corona il programma la visione di una lezione del Corpo di ballo del Teatro San Carlo diretto da Giuseppe Picone.

Articolazione del corso:

Il corso si svolgerà da lunedì 19 marzo 2018 a mercoledì 21 marzo 2018 presso il Teatro San Carlo di Napoli, il più antico Teatro in Europa.

Durante i tre giorni gli insegnanti partecipanti avranno modo di assistere durante i tre pomeriggi  alle lezioni di tutti gli otto corsi di danza classica maschili e femminili della Scuola, a una dimostrazione del corso di propedeutica e ad esibizioni di un brani di repertorio della scuola. Le lezioni saranno tenute dagli insegnanti della Scuola Rossella Lo Sapio, Pia Russo, Alberto Montesso e Soimita Lupu.

In Corso prevede anche degli incontri con il Direttore della Scuola di ballo Stéphane Fournial: nell’incontro di apertura verrà presenterà l’articolazione didattica e le linee metodologiche adottate dalla Scuola; l’incontro finale sarà articolato come una tavola rotonda e verranno consegnati ai partecipanti gli attestati di partecipazione.

Segnaliamo inoltre che la mattina di martedì 20 marzo 2018 gli insegnanti partecipanti potranno assistere ad una lezione del Corpo di ballo del Teatro San Carlo di Napoli diretto da Giuseppe Picone mentre la mattina di mercoledì 21 marzo si cercherà di effettuare una visita guidata del Teatro di San Carlo.

Orari del Corso:

Il Corso avrà indicativamente la seguente articolazione oraria:

  • Lunedì 19 marzo 2018: inizio corso tra le 13.30 e le 14.00; fine corso tra le 20.00 e le 20.30;
  • Martedì 20 marzo 2018: dalle ore 10.00 fino alle 20.00/20.30 con una pausa per il pranzo;
  • Mercoledì 21 marzo 2018: dalle ore 10.30/11.00 fino alle 20.00/20.30 circa.

L’articolazione dettagliata del programma verrà comunicata ai partecipanti una decina di giorni prima del Corso.

Requisiti per la partecipazione:

Dato che non sono previste lezioni pratiche e obiettivo del corso è l’aggiornamento professionale degli insegnanti di danza, non è richiesto nessun requisito specifico per la partecipazione.

Attestato:

A tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione.

Per ulteriori info e iscrizioni: Francesca Bernabini 348.3132438 –  info@danzaeffebi.com.

Foto: Scuola di ballo del Teatro San Carlo di Napoli, ph. Francesco Squeglia.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy