Stage consigliato da Danzaeffebi

Genova in Danza 2017. A luglio stage al Carlo Felice di Genova.

Dal 12 . 07 . 2017 al 16 . 07 . 2017

Genova - Teatro Carlo Felice, Passo Eugenio Montale 4

Danza classica, repertorio, passo a due, contemporaneo, contemporary modern, fusion, contaminazione

Dal 12 al 16 luglio 2017 torna Genova in Danza, stage di formazione e approfondimento per tutti gli appassionati della danza, nella splendida cornice del Teatro Carlo Felice di Genova.

Un’esperienza affascinante di confronto tra allievi provenienti da tutta Italia che offre l’opportunità di studiare con grandi maestri di fama internazionale e di trascorrere cinque giorni in una città da scoprire come Genova, ricca di arte, cultura, divertimento e tradizione.

Docenti dello stage: Ludmill Cakalli e Tatiana Sulejmani per la tecnica classica, il repertorio e il passo a due, Francesco Nappa per il contemporaneo, Macia del Prete, Nastja Bremec e Michal Rynia per il contemporary modern e fusion e Laccio per la contaminazione.

Sabato 15 luglio 2017 si svolgerà il Défilé di tutti i partecipanti allo stagre presso l’Auditorium del Teatro Carlo Felice, durante il quale verranno assegnate prestigiose borse di studio.

Info: 320.0184 060 - www.genovaindanza.it - info@genovaindanza.it - www.facebook.com/GenovaInDanza

 

DOCENTI DELLO STAGE

LUDMILL CAKALLI
Insegnante di fama internazionale, già ballerino solista del Teatro dell’Opera di Tirana. Viene nominato maître presso l’Accademia di Ballo dell’Opera di Tirana e nel 1980 si diploma maître de ballet al Teatro alla Scala di Milano. In qualità di coreografo ha curato per molti anni le coreografie degli spettacoli dell’Opera di Tirana e di balletti di repertorio in Albania, Italia e Spagna. Docente internazionale di altissimo livello tiene corsi per allievi e per ballerini  professionisti in numerose scuole e Accademie.

TATIANA SULEJMANI
Ballerina diplomata all’Accademia di Tirana, entra nel corpo di ballo dell’Opera di Tirana in qualità di solista ed in breve diventa Étoile assoluta interpretando tutti i principali ruoli dei grandi classici come Giselle, Odette e Odile nel Lago dei Cigni, Clara ne Lo Schiaccianoci, Kitri in Don Quixiote, Swanilda in Coppèlia. Diplomata maître de ballet al Teatro alla Scala, dal 1998 è docente di tecnica classica in numerosissime scuole professionali italiane.

FRANCESCO NAPPA
Docente e coreografo internazionale, vanta una lunga carriera in prestigiose compagnie come Les Ballets de Monte Carlo, i Balletti Reali Danesi e il Nederlands Dans Theater. In qualità di coreografo collabora con la Kylian Foundation e con Aterballetto, Teatro dell’Opera di Roma, Ballet d’Europe di Marsiglia, Ballett Theater Ulm, Ballett Junior de Geneve.

MACIA DEL PRETE
Insegnante e coreografa free lance, inizia la sua carriera come ballerina. Si dedica poi alla coreografia e all’insegnamento. Tiene workshop in tutta Italia e all’estero (è Faculty Member del World Dance Movement). Recentemente è stata ospite presso il Broadway Dance Center e il Peridance Capezio Center di New York. E’ co-coreografa per la WDM Company in Picasso Dance project.

NASTJA BREMEC
Direttrice artistica e coreografa della MN Dance Company, laureata al Codarts – Rotterdam Dance Academy. Ha lavorato come coreografa in Classics and Tango al Teatro Nazionale Sloveno dell’Opera e del Balletto di Lubiana e ha collaborato con il Teatro Nazionale Sloveno di Nova Gorica come direttrice del movimento e coreografa in più occasioni. Nel 2009 ha fondato MN Dance Company insieme a Michal Rynia. Il loro stile di danza viene chiamato Contemporary Fusion.

MICHAL RYNIA
Direttore artistico e coreografo della MN Dance Company, insieme a Nastja Bremec. Si è laureato presso il Codarts – Rotterdam Dance Academy nel 2007, dove ha iniziato a lavorare come insegnante ospite e coreografo. Ha lavorato con numerosi coreografi come Ed Wubbe, Andre Gingras, Guy Weizman e Roni Haver, e compagnie come Scapino Ballet Rotterdam. Ha sviluppato un proprio, particolare modo di espressione chiamato Contemporary Fusion, uno stile di danza innovativo e coinvolgente.

LACCIO
Ballerino e coreografo, rappresenta un talento non convenzionale e rivoluzionario nel mondo della danza e non solo. Dal 2005 è direttore artistico del Modulo Project, compagnia di danze urbane, e nel 2008 fonda Modulo Factory, la prima Accademia italiana di danze urbane ad avviamento professionale. Laccio ad oggi in Italia si occupa della direzione artistica e delle coreografie di diversi programmi televisivi come The Voice of Italy, Dance Dance Dance e del Festival di Sanremo 2017.

 

Foto: 2. Ludmill Cakalli; 3. Tatiana Sulejmani; 4. Francesco Nappa; 5. Macia del Prete; 6. Nastja Bremec; 7. Michal Rynia; 8. Laccio.

 

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy