RICHIESTA DI CANDIDATURE

Interdipendenze – Intrinsic connection. Rassegna di Danza gruppi emergenti under 35. Bando di partecipazione

Scadenza presentazione candidature: 30 giugno 2018 ore 23.00.

Dal 01 . 05 . 2018 al 30 . 06 . 2018

Modena

L’associazione sportiva dilettantistica Lust promuove la rassegna Interdipendenze – Intrinsic Connection, un progetto nato per valorizzare il lavoro di giovani compagnie e artisti emergenti della scena nazionale che portano avanti una ricerca nell’ambito della danza.

Il progetto è stato realizzato e finanziato nell’ambito del programma SIAE “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura” (Ed. 2017), Bando 1 – Periferie urbane – settore Danza, e si pone come strumento di visibilità dei giovani autori, per promuovere la danza italiana.

Art. 1 – Criteri di ammissibilità:

  • Il bando si rivolge a tutti i giovani autori italiani, intesi come formazioni, gruppi-compagnie – crew o singoli danz’autori, residenti in Italia, in cui almeno l’80% dei componenti ed in ogni caso il 100% del nucleo artistico (coloro che hanno la responsabilità artistica dell’intero progetto, come coreografo, ecc) sia under 35, quindi siano di età inferiore o uguale ai 35 anni alla data di scadenza del bando.
  • Ogni gruppo o artista può presentare un solo spettacolo.
  • La creazione candidata dovrà avere una durata massima di 15 minuti per gli assoli e di 20 minuti per i gruppi. Non saranno prese in considerazione candidature che non rispettano le durate sopra indicate.

Art. 2 – Contenuti:

Il tema della rassegna saranno le Interdipendenze, intese come i legami che si innescano tra persone, persone e luoghi, persone e cose, e così via.

Le creazioni devono essere ideate per spazi urbani, non teatrali. Si prevede un allestimento tecnico di solo impianto audio senza la possibilità di richiedere l’uso di un tappeto danza.

Art. 3 – Iscrizioni: L’iscrizione è gratuita.

Il concorrente dovrà scaricare i moduli dal sito www.interdipendenze.it e inviare il materiale entro le ore 23:00 di sabato 30 giugno 2018. I partecipanti dovranno inviare:

  • scheda del progetto;
  • curriculum del soggetto singolo o del gruppo dei partecipanti al progetto;
  • video della proposta, registrato con camera fissa. Il video dovrà essere inviato tramite wetransfer.

L’elenco dei progetti selezionati sarà pubblicato a partire dal 30 luglio 2018 sul sito www.interdipendenze.it

Art. 4 – Modalità di partecipazione per i selezionati:

Gli autori delle opere selezionate riceveranno il contratto da firmare a garanzia dell’impegno richiesto insieme alle istruzioni dettagliate relative alle modalità ed ai tempi della rappresentazione della propria creazione.

Sono previsti l’alloggio e il vitto per il giorno dello spettacolo per le compagnie la cui sede dista oltre 200 km dal luogo di rappresentazione.

I soggetti selezionati riceveranno un contributo di 300,00 euro per gruppo.

Ogni ulteriore necessità, diversa da quanto reso disponibile dall’organizzazione, sarà a cura e a carico esclusivi di ciascun soggetto.

Art. 5 – Commissione di selezione e premio

La commissione dei video sarà effettuata dagli organizzatori e dai direttori delle compagnie coinvolte. Saranno selezionati 4 spettacoli che saranno rappresentati all’interno della rassegna Interdipendenze – Intrinsic Connection, che avrà luogo a Modena domenica 23 settembre 2018.

Bando completo e modulo di partecipazione sono disponibili al seguente link www.interdipendenze.it e in allegato al presente articolo.

Per informazioni: lust asd – centro la fenice – 059.45.16.78 – 393.52.65.338 – lust.asd@gmail.com.

Scheda allegati

  • Interdipendenze - Intrinsic connection - Bando

    SCARICA

  • Interdipendenze - Intrinsic connection. Modulo di partecipazione

    SCARICA

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy