CASTING

Teatro Nuovo di Milano. Audizione per produzione italiana del musical-parodia SPAMALOT, regia di Claudio Insegno.

Scadenza presentazione candidature: 31 marzo 2017.

Dal 22 . 02 . 2017 al 31 . 03 . 2017

Milano - Teatro Nuovo, Piazza San Babila 3

Il Teatro Nuovo di Milano ha indetto un’audizione per la produzione italiana dello spettacolo SPAMALOT, il musical-parodia della saga di Re Artù e dei suoi cavalieri in cerca del Graal: Re Artù, dopo aver vagato per la Gran Bretagna, alla ricerca di valorosi cavalieri per la sua tavola rotonda, riceve da Dio in persona la difficile missione di trovare il Santo Graal. Comincia così la difficile ricerca della ‘Santa Coppa’, che sarà il pretesto per sfornare una carrellata di gag, di personaggi comici, balletti strampalati e canzoni esilaranti.

Il tutto interpretato da 8 attori e un corpo di ballo di 10 ballerini e un’orchestra di 10 elementi.

SPAMALOT è il musical basato sul film dei Monty Python, Monty Python e il Sacro Graal. La Prima a Chicago, nel 2004, vede David Hyde Pierce come Robin, Hank Azaria come Lancillotto, Tim Curry come Artù e Sara Ramírez come la Dama del Lago. In scena a Broadway dal 17 marzo 2005, con la regia di Mike Nichols, ha vinto 3 Tony Award tra le 14 candidature ottenute, tra cui quello al miglior musical della stagione 2004–2005.

La produzione italiana, diretta da Claudio Insegno,  debutterà al Teatro Nuovo di Milano il prossimo autunno e calcherà i prestigiosi palcoscenici di tutta Italia nella stagione teatrale 2017/18.

Il libretto le liriche sono di Eric Idle. Le musiche di John Du Prez.

Per questa nuova produzione si cercano attori-attrici, cantanti di ambo i sessi, con capacità tersicoree.

Disponibilità richiesta: da ottobre 2017 e stagione teatrale 2017/2018.

RUOLI:

LA DAMA DEL LAGO – Ha l’aspetto di una Diva. Forte, bella e possiede anche poteri mistici. È la protagonista dello spettacolo. Le doti di canto sono essenziali. Età scenica: donna, 20 – 30 anni. Estensione vocale: Contralto [Low E3 – High B6]. Deve essere in grado di cantare senza fatica in molti stili e registri vocali. Canta di tutto, dalla lirica al pop.

SIR ROBIN Uno dei Cavalieri Della Tavola Rotonda. E’ molto vile e proprio per questo viene chiamato ironicamente chiamato “Sir Robin Il Coraggioso”. Ama il canto e la danza. Proprio per questo vuole che i Cavalieri siano in grado di cantare e danzare. Interpreta anche GUARDIA 1 e FRA’ MAYNARD, un monaco prolisso. Età scenica: uomo, 20-30 anni. Estensione vocale: Tenore / Baritono [Low D3 – High G4].

SIR LANCELOT – Un cavaliere della Tavola Rotonda. Non ha paura di nulla e durante il suo percorso scoprirà il suo “lato più dolce.” Deve essere in grado di caratterizzare la sua voce con vari accenti. Interpreta anche  UN FRANCESE, UN UOMO ARROGANTE, UN UOMO ACCONDISCENDENTE, IL CAVALIERE DI NI, UN UOMO ASSURDO, UN LEADER DI UN GRUPPO DI CAVALIERI MOLTO PARTICOLARI e TIM L’INCANTATORE. Età scenica: uomo, 20-30 anni. Estensione vocale: Tenore / Baritono [Low D3 – High G4].

PATSY – E’ il cavallo e servo di Re Artù. E’ buono, divertente, e deve avere un po’ di attitudine nel tip tap. Interpreta anche IL SINDACO sempre ubriaco, e “l’inutile” GUARDIA 2. Età scenica: uomo, 20-30 anni. Estensione vocale: Tenore / Baritono [Low Bb3 – High G5]

SIR GALAHAD – Un altro Cavaliere Della Tavola Rotonda. All’inizio è Dennis, un semplice contadino, un “raccoglitore di fango”, poi diventa cavaliere e si trasforma nell’affascinante  Sir Galahad. Interpreta anche il PADRE DEL PRINCIPE HERBERT e IL CAVALIERE NERO, sempre pronto a duello, nonostante abbia lesioni multiple sul corpo. Età scenica: uomo, 30 anni. Estensione vocale: Tenore [Low Bb3 – High Bb5]. Si richiede una possibilità di poter cantare in bari-tenore.

SIR BEDEVERE – Un Cavaliere Della Tavola Rotonda.  Un uomo molto colto e studioso, ma molto inetto. Interpreta anche  LA MADRE DI SIR GALAHAD, una rozza contadina con la voce stridula, e CONCORDE, il cavallo di Sir Lancelot. Età scenica: uomo, 20-30 anni. Estensione vocale: Tenore / Baritono [Low D3 – High G4].

STORICO / NOT DEAD FRED / PRINCE HERBERT / MENESTRELLO / GUARDIA FRANCESE. Interpreta lo STORICO, un uomo molto elegante, NOT DEAD FRED, un piccolo individuo malato che sostiene di “non essere ancora morto”, una GUARDIA FRANCESE, un MENESTRELLO che canta nella band di Sir Robin e il PRINCIPE HERBERT, un principe che ama cantare per il suo amore in cima ad una torre. Età scenica: uomo, 20-30 anni. Estensione vocale: Tenore [Low A2 – High A5]. Si richiede di poter cantare anche da tenore.

ENSEMBLE MASCHILE (4 uomini) Attori con doti canore e tersicorei per interpretare  molti ruoli tra cui: ALTRI CAVALIERI DELLA TAVOLA ROTONDA, SOR CHE NON COMPARE, SIR BOHR, IL MONACO BALLERINO, CITTADINI FRANCESI, CITTADINI FINLANDESI, UNA GUARDIA FRANCESE, ROBIN IL MENESTRELLO, e tanti altri ancora! Età scenica: uomo, 20-30 anni. Estensione vocale: Doti canore molto buone.

ENSEMBLE FEMMINILE (4 donne) Attrici con doti canore e tersicoree per interpretare molti ruoli tra cui: LE RAGAZZE DI CAMELOT, LE RAGAZZE PON-PON, UNA GUARDIA FRANCESE, I CAVALIERI DEL NI, CITTADINE FRANCESI, CITTADINE FINLANDESI, e tanti altri ancora! Età scenica: Donna, 20 – 30 anni. Estensione vocale: Doti canore molto buone.

 

Per partecipare all’audizione è obbligatorio prenotarsi inviando entro il 31 marzo 2017 curriculum vitae e 2 foto e specificando il ruolo per cui ci si presenta a casting@teatronuovo.it.

Gli artisti ritenuti idonei saranno convocati via e-mail. Ai selezionati verranno inviati con l’e-mail di convocazione data e luogo dell’audizione e tipologia di prova da sostenere.

RISPOSTE A DOMANDE FREQUENTI:

La partecipazione alle audizioni è gratuita? SI

È possibile presentarsi nuovamente all’audizione per uno spettacolo per cui ci si è già presentati in passato? SI

È possibile assistere alle audizioni senza parteciparvi? NO

È possibile presentarsi all’audizione ad un altro orario rispetto a quello assegnato? NO

È necessario avere un’età minima per partecipare all’audizione? L’età minima è 18 anni (compiuti entro il 30 settembre 2017)

Foto e curriculum vitae vanno restituiti? NO

È previsto l’uso del microfono durante l’audizione? NO

È necessario preparare una coreografia per la prova di danza? SI

È possibile decidere quale brano cantare per primo? NO

È possibile cantare a cappella? NO

È possibile essere accompagnati al pianoforte dal proprio maestro per la prova di canto? NO

Quanto tempo si impiegherà per l’audizione? È richiesta la disponibilità per l’intera giornata

Verrà indetto un bando d’audizione per la stessa produzione anche altrove o in un secondo momento? NO

Come e quando sarà possibile conoscere l’esito dell’audizione? Si verrà contattati telefonicamente al recapito indicato sulla scheda di partecipazione in sede di audizione, unicamente in caso di esito positivo, entro 10 giorni dall’audizione stessa.

È necessario o utile inviare foto e curriculum vitae via e-mail o all’indirizzo di posta della società di produzione? NO

Scheda allegati

  • SPAMALOT Bando audizione Teatro Nuovo Milano

    SCARICA

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy