Al cinema

Ballerina, il film d’animazione sulla danza in uscita al cinema

Uscirà nelle sale cinematografiche il 23 febbraio 2017 Ballerina, film d’animazione dedicato alla danza che farà sognare grandi e piccini. Videa ha svelato trailer e poster di questo film ambientato nella Parigi fine Ottocento con protagonista Felice, una piccola orfana che sogna di diventare étoile dell’Opéra di Parigi. Un film diretto da Eric Summer ed Eric Warin, con le coreografie di Benjamin Millepied, che ci ricorda come nulla sia davvero impossibile.

Ballerina, il film d’animazione per tutta la famiglia ambientato nell’incantato mondo della danza in una fiabesca Parigi di fine Ottocento, arriverà nei cinema italiani il 23 febbraio 2017 distribuito da Videa.

Film d’animazione in CG 3D, Ballerina è la storia di Felicie, una piccola orfana bretone con la passione per la danza, specificamente per il balletto, che sogna di diventare una Étoile all’Opéra di Parigi. Innocente e avventata, Felicie organizza insieme all’amico Victor, il quale sogna di diventare un grande inventore, un piano rocambolesco per fuggire dall’orfanatrofio e per cercare di realizzare il suo sogno. La loro direzione è Parigi, con la Ville Lumière e la sua Torre Effel ancora in costruzione.

Il racconto si concentra sull’importanza dei sogni.  La piccola ma grande protagonista dovrà infatti battersi mettendo in gioco tutte le sue possibilità e le sue forze per vedere realizzato il suo sogno: diventare una stella della danza del Teatro dell’Opéra di Parigi. Un film d’animazione destinato ad emozionare grandi e piccini e che ci ricorda come nulla sia davvero impossibile.

La bellissima Elle Fanning ha doppiato, in lingua originale, la giovane Felicie, mentre il ballerino e coreografo Benjamin Millepied, marito dell’attrice Natalie Portman e ex direttore dell’Opéra di Parigi, si è occupato delle coreografie.
Il film, diretto da Eric Summer ed Eric Warin, sarà nelle sale italiane dal 23 febbraio 2017 grazie a Videa.

Caterina Giangrasso

07/11/2016

 

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy