All’Accademia nazionale di danza il Premio Roma – Concorso Internazionale Danza
Dal 01 . 07 . 2014 al 05 . 07 . 2014
Roma - Accademia Nazionale di Danza, Teatro Grande, Largo Arrigo VII 5
Si svolge dal 1 al 5 luglio 2014 sul palcoscenico all’aperto del Teatro Grande dell’Accademia Nazionale di Danza di Roma la 13° edizione del Premio Roma – Concorso Internazionale Danza, un concorso che vede quest’anno la presenza di Carla Fracci come presidente di una giuria composta da Merrill Ashley, Millicent Hodson, Nikolay Androsov e Luc Bouy.
“Sono felice di presiedere la giuria di un concorso così importante, dice Carla Fracci. Nella mia vita sono stata vicina a tanti giovani, li ho aiutati e ho difeso il loro lavoro impegnandoli nei ruoli, oggi ci sono molti talenti, ma poi che succede? Finché non ci sarà una compagnia nazionale li vedremo andar via e conquistarsi il successo altrove”.
Il Concorso Internazionale di Danza è aperto ai danzatori professionisti e non professionisti di età compresa tra i 14 e i 24 anni e si divide in due sezioni: Juniores e Seniores. Non ci sono invece distinzioni di stili in quanto il Concorso non distingue la sezione classica da quella contemporanea.
Promosso e organizzato dall’Accademia Nazionale di Danza, il Premio Roma si articola con le fasi eliminatorie aperte al pubblico il 1, 2,3 luglio dalle 19.30 e il 4 luglio dalle 20.00, e in un Gala di Premiazione Sabato 5 Luglio 2014 ore 21.00.
Foto: 1. il vincitore dell’edizione 2013 del Premio Roma; 2. Carla Fracci, ph. Bruno Farda