Galà di Danza Città di Bari
22 . 05 . 2014
21:00
Bari - Auditorium Vallisa
Si conclude giovedì 22 maggio presso l’Auditorium Vallisa di Bari la V edizione del Galà di Danza Città di Bari curato dalla Breathing Art Company diretta da Simona De Tullio.
Il Galà, dopo le prime due serate effettuate presso il Piccolo Teatro di Bari, chiude le danze con una serata dedicata a tutti coloro che “ce l’hanno fatta”, ovvero compagnie e giovani danzatori che si sono distinti particolarmente in questi ultimi anni per la loro crescita artistica e riconoscimenti internazionali.
La serata vedrà in scena la Breathing Art Company, alla vigilia del suo decimo anno di vita, con la performance Rendezvous, interpretata da Josephine De Sario, Ilaria Lacriola e Floriana La Martire, con le coreografie di Simona De Tullio, prossimamente ospite del Tanzartfestival 2014 a Giessen in Germania e la Junior Dance Company, compagnia giovanile diretta da Sara e Simona Accettura, primo modello pugliese di start up coreutico con un repertorio firmato da coreografi internazionali. In scena, durante la serata, anche giovani danzatori che si sono distinti nelle finali del Premio Internazionale di danza di Rieti e del Premio Internazionale San Nicola delle scuole Ballet Center di Bari, diretta da Alessandra e Stefania Lombardo, della Dance Studio Etoile diretta da Stella Ciliberti e i danzatori del Centro Formazione Danza e Spettacolo The Studio.
“La Cultura per la Cultura”, questo il motto dell’edizione 2014 del Galà che vuole portare in scena la realtà coreutica pugliese come realtà ricca e viva.