Gli acrobati Sonics in tour con Steam
Dal 28 . 03 . 2019 al 03 . 05 . 2019
28 marzo 2019 al Teatro Il Celebrazioni di Bologna; 30 e 31 marzo 2019 Teatro Ciak di Milano; 6 aprile 2019 Teatro Condominio di Gallarate; 14 aprile 2019 Teatro Mancinelli di Orvieto; dal 16 al 20 aprile Teatro Olimpico di Roma; 2 e 3 maggio 2019 Teatro Splendor ad Aosta
Gli Acrobati Sonics sono in tour in Italia con la loro ultima produzione: Steam. Lo spettacolo è in scena il 28 marzo 2019 al Teatro Il Celebrazioni di Bologna, il 30 e 31 marzo 2019 al Teatro Ciak di Milano, il 6 aprile 2019 al Teatro Condominio di Gallarate, il 14 aprile 2019 al Teatro Mancinelli di Orvieto, dal 16 al 20 aprile al Teatro Olimpico di Roma, il 2 e 3 maggio 2019 al Teatro Splendor ad Aosta.
Nello spettacolo una futuristica aerostazione ispirata alla corrente artistica e iconografica SteamPunk, disegnata e realizzata da Cristiano Spadavecchia, fa da scenario ad uno show acrobatico e visuale innovativo e divertente, ricco di spettacolari performance volanti ed effetti speciali.
In scena 6 bizzarri personaggi – Joe, Rosemary, Lola, Miranda, Margot e Mr. Smith – interpretati da ginnasti, attori e ballerini della compagnia, si ritrovano per caso nella stazione di Steam, da cui partirà lo Steam Experience, ovvero il più avanzato e tecnologico dirigibile mai costruito! Tutti viaggiano per un motivo e tutti hanno un motivo per viaggiare.
Bloccati da un imprevisto in questa futuristica aerostazione, i 6 protagonisti daranno vita a coreografie acrobatiche su speciali e originali macchine sceniche sulle note della colonna sonora di Ruggiero Mascellino intrisa di sonorità etniche e jazz.
Ogni quadro, ogni attrezzo, ogni numero acrobatico sono al servizio di una storia ricca di colpi di scena, dove le danze aeree dei corpi descrivono e definiscono i caratteri dei personaggi tra i quali, complice l’euforia dell’attesa dello strano veicolo, nasceranno amicizie e storie d’amore. Riuscirà Joe a conquistare il cuore di Madame Margot? E la bella Miranda, riuscirà a liberarsi delle pareti invisibili che le impone la rigidità del suo lavoro? E cosa si inventerà Mr. Smith, costretto a passare ore interminabili in compagnia di perfetti sconosciuti?
Steam è creato e diretto da Alessandro Pietrolini; le coreografie sono dei performer della compagnia, con la supervisione di Alessandro Pietrolini e Federica Vaccaro, i costumi di Irene Chiarle e Ileana Prudente.
Il disegno luci è di Luca Perrone e Alessandro Pietrolini mentre le scenografie sono create da Cristiano Spadavecchia, Mimmo Caforio, Vitor Dias e Alessandro Pietrolini.
Nei panni dei 6 protagonisti ci sono Vitor Dias (Joe), Jessica Pioggia (Lola), Ileana Prudente (Miranda), Giorgio Richetta (Mr. Smith), Maria Seckler (Margot), Federica Vaccaro (Rosemary).
Pier Paolo Congiu è voce fuori campo dello spettacolo e actor trainer. Fanzia Verlicchi per Equipe Eventi Sas/Sonics Srl firma la produzione.
www.teatrocelebrazioni.it – www.ciakmilano.it – www.teatrocondominio.it – www.teatromancinelli.com – www.teatroolimpico.ticka.it