In Emilia Romagna

Il Nuovo Balletto Classico a Riolo Terme

22 . 02 . 2017

21.00

Riolo Terme - Teatro Comunale

Mercoledì 22 febbraio 2017 il Teatro Comunale di Riolo Terme si riapre alla danza con il Nuovo Balletto Classico di Reggio Emilia.

Il titolo dello spettacolo,  Riolo in Danza, vuole proprio essere un augurio alla città e ai suoi abitanti, quasi un augurio per l’anno che si è appena aperto.

Lo spettacolo  si snoda in due parti su musiche di Delibes, Beethoven, Chopin, Ciaikovski, Kaciaturian, Liszt e Minkus su coreografie originali di Marinel Stefanescu  e classica russa.

I primi ballerini sono Elena Casolari, Dorian Grori e Rezart Stafa; quest’ultimo si esibirà con la giovane Michela Mazzoni. Fa parte infatti degli obiettivi del Nuovo Balletto Classico (come del resto lo è stato dei loro maestri Liliana Cosi e Marinel Stefanescu) promuovere la formazione artistica di giovani talenti che necessitano di chi crede in loro dando opportunità per crescere e confrontarsi col pubblico. Altri interpreti della serata saranno: Bianca Assad, Alexandr Serov, Andrea Caleffi, Ilaria Grisanti, Francesco Bruni e Chiara Montanti.

Una serata varia, brillante adatta ad un pubblico anche non abituato a vedere spettacoli di balletto.

Info: 333.4113664.

Foto: Elena Casolari  e Dorian Grori in Schiaccianoci, Nuovo Balletto Classico.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy