Il ritmo travolgente dei Cambuyon al Todi Festival 2016
03 . 09 . 2016
21.00
Todi (PG) - Teatro Comunale
Todi Festival, kermesse di teatro, danza, musica, arti visive e letteratura, ideata e fondata nel 1987 da Silvano Spada, con la direzione artistica di Eugenio Guarducci, la gestione dell’Agenzia Sedicieventi e la direzione generale di Diana Del Vecchio, presenta sabato 3 settembre 2016, al Teatro Comunale di Todi, una serata all’insegna del travolgente ritmo firmato Cambuyon, per la prima volta in Italia.
Per oltre cento anni i porti delle Canarie hanno accolto mercantili da tutto il mondo e l’invito che i marinai lanciavano per incitare i passanti a salire a bordo e comprar merce era: Come buy on! Ed è appunto su una nave che tutto succede, diventando musica e ritmo grazie alla performance di dodici artisti di tap dance, body percussion, hip hop, percussioni e canto provenienti da Tenerife, Barcellona e Atene.
Lo spettacolo, con la regia di Carlos Belga vede in scena Néstor Busquets, Raúl Cabrera, Jep Meléndez, Berta Pons, Clara Pons, Jonatan Rodríguez, Rubén Sánchez e Thanos Daskalopoulos.