Operaestate Festival

L’olandese NB Project in 4:Still Life di Nicole Beutler

21 . 08 . 2014

21:00

Bassano del Grappa (VI) - CSC Garage Nardini

Nell’ambito del focus speciale sulla scena olandese, il progetto B.motion di Operaestate Festival Veneto presenta giovedì 21 agosto alle ore 21.00 al CSC Garage Nardini di Bassano del Grappa, il debutto in prima nazionale di 4:Still Life, un lavoro coreografico di Nicole Beutler  interpretato da Marjolein Vogels e Benjamin Kahn della NB Project.

Il palco è abitato da una donna e da un uomo le cui posture geometriche traggono ispirazione dal movimento artistico Bauhaus dell’inizio del XX secolo. Insieme costruiscono una sorta di duetto bio-meccanico, i cui elementi sono dapprima interdipendenti e poi ricomposti musicalmente nello spazio e nel tempo. Il risultato è un gioco a due, un rituale di accoppiamento.

Nicole Beutler sovrappone materiali ispirati alla lunga storia dei duetti coreografici, mettendo a confronto periodi e stili diversi in uno spettacolo che riflette sulle contraddizioni del rapporto di coppia, tra aspettative e quotidianità. Uno dei più eloquenti momenti di 4: Still Life è quando i due danzatori si cimentano in una serie di sequenze acrobatiche alla ricerca di un equilibrio. I loro corpi diventano i mattoni che compongono incroci di forme umane impensabili al di fuori del rapporto a due.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy