In Umbria

Omaggio a Nijinsky con la Compagnia EgriBiancoDanza al Festival delle Nazioni 2019

06 . 09 . 2019

21.00

Città di Castello (PG) - Teatro degli Illuminati

La 52a edizione del Festival delle Nazioni, in programma da domenica 25 agosto a sabato 7 settembre 2019 a Città di Castello, propone un ricco cartellone composto da venti eventi principali e da numerose iniziative collaterali che si svolgeranno nei luoghi artistici di Città di Castello e di alcuni dei più suggestivi borghi dell’Alta Valle del Tevere. Si tratta per lo più di appuntamenti musicali dedicati alla Cina e alla sua cultura musicale per rendere omaggio alla Repubblica Popolare Cinese in concomitanza con il settantesimo anniversario della sua nascita.

Unico appuntamento con la danza è un Omaggio a Nijinsky, una serata con la Compagnia EgriBiancoDanza che interpreterà tre creazioni originali firmate da Susanna Egri e Raphael Bianco dedicate all’eccezionale ballerino e coreografo di Kiev che ha segnato in modo indelebile la storia della danza classica.

Lo spettacolo è in scena il 6 settembre 2019 al Teatro degli Illuminati di Città di Castello. e si compone di tre le coreografie. Apre Après-midi d’un Faune nella versione coreografica di Raphael Bianco sulle celebri note di Claude Debussy affiancate da quelle di Salvatore Sciarrino. Sempre sulle note di Debussy è costruita la versione coreografica di Jeux (les jeux des sports, les jeux de l’amour) ideata da Susanna Egri. Chiude lo spettacolo Labirinto d’ombre di Raphael Bianco, coreografia costruita sulle note di Maurice Ravel e Meredith Monk.

www.festivalnazioni.com

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy