AUDIZIONE SU INVITO

Audizioni per il musical CATs con la regia di Massimo Romeo Piparo, produzione Peeparrow

Scadenza presentazione candidature: 30 giugno 2022.

Dal 20 . 06 . 2022 al 30 . 06 . 2022

Roma - Teatro Sistina, Via Sistina 129

La nuova grande produzione internazionale della Peeparrow in collaborazione col Teatro Sistina di Roma firmata dal regista e produttore Massimo Romeo Piparo sarà CATs, musical che ha cambiato la storia di questo genere di spettacolo, con musiche di Sir Andrew Lloyd Webber e testi del Premio Nobel T.S. Eliot, che avrà la sua Opening Night ufficiale al Teatro Sistina di Roma il prossimo 7 dicembre per poi proseguire in tour a Milano e nel resto d’Italia.

La produzione italiana aprirà a dicembre 2022 per celebrare i 40 anni dal suo debutto a Broadway (1982), dove ha fatto registrare fino al 2006 il record mondiale di repliche consecutive, restando ancora oggi, tra i primi quattro Musical più rappresentati della Storia.

Per la prima volta al mondo, il Cats di Massimo Romeo Piparo ha ottenuto dall’autore l’autorizzazione ad essere ambientato a Roma, città ben nota nel mondo per le sue colonie feline e per l’amore particolare verso questo animale domestico divenuto ormai compagno di vita di tante famiglie.

In particolare il Cats italiano sarà ambientato in una ipotetica e futuristica “discarica” di opere d’arte, di reperti archeologici, con il Colosseo sullo sfondo. Tra statue di Marco Aurelio, frammenti di Bocca della verità, capitelli, colonne e altri reperti. Tutto di misura “gigante” per rendere ancora più spettacolare e magica l’umanizzazione dei gatti.

“Sarà un’occasione- commenta Piparo- per ribadire ancora una volta a tutto il mondo, la centralità culturale e artistica della Capitale italiana, della sua storia e del fascino che può conferire a storie prettamente anglosassoni come questa dei gatti Jellicle narrati da T.S.Eliot. Lo spettacolo – continua il regista- sarà riadattato, restando come sempre fedelissimo alla partitura musicale e allo spirito voluto dai suoi creatori, e avrà un’aderenza completa al gusto del pubblico italiano. I personaggi-gatti porteranno tutti uno stile e un carattere molto in linea con la nostra abitudine di interagire con questo animale-compagno di vita.”

AUDIZIONE

Per questo spettacolo la Peeparrow ha indetto un’audizione su invito che si svolgerà entro il mese di luglio 2022 a Roma presso il Teatro Sistina, in Via Sistina 129.

In particolare si cercano:

  • 6 donne per l’ensemble
  • 6 uomini per l’ensemble
  • 6 donne soliste
  • 6 uomini solisti

Requisiti fondamentali:

  • solida tecnica di danza classica e moderna di livello avanzato;
  • abilita’ ginniche e/o acrobatiche
  • ottima preparazione nel canto
  • forte attitudine alla mimica
  • è ammessa qualsiasi etnia.

Periodo contrattuale: dal 15 ottobre 2022 al 30 aprile 2023 con opzione per ulteriori 6 mesi.

NB: coloro i quali verranno selezionati per partecipare all’audizione in presenza riceveranno via mail un link da cui scaricare il materiale per la prova di canto.

L’audizione di canto si svolgerà in lingua italiana.

Candidature:

Tutti coloro che intendono partecipare all’audizione devono obbligatoriamente inviare entro il 30 giugno 2022 all’indirizzo e-mail audizioni@peeparrow.com  il seguente materiale:

  •  una foto in primo piano e una foto figura intera
  • curriculum della lunghezza massima di una pagina (indicare nome cognome data di nascita e domicilio formazione ed eventuali esperienze lavorative professionali e recapito telefonico/mail).

L’accettazione della candidatura e conseguente eventuale convocazione all’audizione verrà comunicata entro il giorno 4 luglio 2022 via e-mail. I candidati che non riceveranno comunicazione dalla Produzione non potranno prendere parte all’audizione.

N.B. Il giorno di convocazione i candidati riceveranno, in base all’ ordine di arrivo, al desk di accoglienza un numero identificativo con il quale verrà stabilito l’ordine di ingresso per l’audizione.  Il desk di accoglienza della produzione è disponibile il giorno dell’audizione da un’ora prima dell’inizio stabilito fino a 2 ore dopo l’inizio stesso delle audizioni.

Indicazioni di carattere generale

  • La partecipazione all’audizione è gratuita.
  • I candidati che invieranno una mail con i dati richiesti, dovranno aspettare una risposta di conferma dalla produzione.
  • Le audizioni verranno fatte in ordine di arrivo. Dopo la chiusura del desk di accoglienza e la distribuzione dei numeri non sarà più possibile partecipare all’audizione.
  • Non è possibile assistere all’audizione senza prendervi parte. Eventuali accompagnatori dovranno aspettare fuori.
  • Non è possibile partecipare all’audizione in altro giorno rispetto a quelli che saranno indicati.
  • Per partecipare all’audizione è necessario aver compiuto 18 anni al giorno dell’audizione.
  • Foto e curriculum consegnati non verranno restituiti ed è necessario inviarli alla mail indicata.
  • Per conoscere l’esito dell’audizione si verrà contattati telefonicamente al recapito segnato sulla scheda di partecipazione solo in caso di esito positivo entro un mese dalla data di partecipazione.

Per info: audizioni@peeparrow.com

www.peeparrow.com

www.ilsistina.it

Foto: 2. Massimo Romeo Piparo,ph. Iwan Palombi.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy