AUDIZIONE SU INVITO

Körper Young 2Ö25. Audizioni per giovani danzatori e danzatrici residenti in Campania

Scadenza presentazione candidature: 3 settembre 2025, ore 20.00.

Dal 02 . 08 . 2025 al 03 . 09 . 2025

Napoli - Körper | Centro Nazionale di Produzione della Danza, via Vannella Gaetani 27

Sono aperte le iscrizioni alle audizioni per l’accesso a Körper Young 2Ö25, un progetto promosso da Körper – Centro Nazionale di Produzione della Danza, rivolto a giovani danzatori e danzatrici residenti in Campania.

Körper Young 2Ö25 nasce per accogliere giovani danzatori e danzatrici in un viaggio fatto di creazione, ascolto, pratica condivisa, restituzione. Non solo un percorso didattico, ma una serie di incontri vivi: più periodi di residenza dove il corpo diventa canale, ricettivo di nuovi linguaggi e dove l’esperienza si costruisce danzando sulla scena, ogni volta.

Tante fasi guidate da coreografi ospiti e residenti presso il Centro Nazionale di Produzione della Danza Körper.
Tra i primi nomi: Nicola Galli, Giorgia Pirozzi e Emilio Calcagno.

Ogni residenza sarà un tempo di sperimentazione, uno spazio aperto al rischio, al tentativo, al palcoscenico.

Per questo progetto si cercano giovani interpreti curiosi, sensibili, coraggiosi. Giovani artisti in ascolto, pronti a mettere in gioco la propria arte a disposizione di un processo che non avrà strutture prevedibili, ma desiderio autentico di creatività.

Sono chiamati/e a partecipare tutti e tutte: si cercano danzatori e danzatrici, performer e ambiziosi interpreti.

L’audizione è aperta anche per coloro che hanno già partecipato ad una delle precedenti edizioni.

Requisiti

  • Età: 18–25 anni
  • Residenza nella Regione Campania
  • Solida base nella tecnica classica e contemporanea
  • Disponibilità a partecipare a tutte le fasi progettuali
  • Motivazione a lavorare in contesti professionali di creazione coreografica

Cosa offre il progetto:

  • 4 mesi di residenze coreografiche originali
  • Partecipazione gratuita ai seminari e workshop dei coreografi ospiti del Centro
  • Retribuzione per ogni performance pubblica, secondo CCNL dei Teatri Stabili
  • Presentazione pubblica dei lavori creati e repliche nei teatri del territorio
  • Accesso ad una rete di collaborazioni con festival e realtà culturali

Audizione:
L’audizione si terrà a Napoli, venerdì 5 settembre 2025, dalle ore 10:30, presso Körper | Centro Nazionale di Produzione della Danza via Vannella Gaetani 27 (Piazza Vittoria).

Candidature:
Per candidarsi inviare entro le ore 2:00 di mercoledì 3 settembre 2025 a ciakorper@gmail.com:

  • CV artistico con foto ritratto;
  • Documento d’identità e/o Codice Fiscale;
  • Un link video (allegare link Youtube/Vimeo/ecc. con coreografia o improvvisazione – max 1 minuto).

Körper Young è un progetto di Gennaro Cimmino, coordinamento di Susanna Sastro e Flavio Ferruzzi.

Per informazioni:
ciakorper@gmail.com
081.2457415
377.0996201 (solo WhatsApp)

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy