Laboratorio gratuito / audizione

Laboratorio intensivo gratuito con Giovanna Velardi e Roberta Nicolai. Open call

Scadenza presentazione candidature: 5 luglio 2021.

Dal 07 . 06 . 2021 al 05 . 07 . 2021

Palermo - Teatro Biondo

Si svolge dal 19 al 24 luglio 2021, dalle ore 10.00 alle 19.00, a Palermo presso la sala prove del Teatro Biondo un laboratorio intensivo gratuito condotto da Giovanna Velardi e Roberta Nicolai.

La call è rivolta a danzatori, danzatrici, performer, attori e attrici con ottima esperienza di lavoro con il corpo ed è finalizzato alla selezione di interpreti per la nuova produzione di Giovanna Velardi / PinDoc il cui debutto è previsto nell’autunno 2022.

La partecipazione al laboratorio è gratuita.
I selezionati dovranno organizzarsi autonomamente per l’alloggio a Palermo.

Modalità di iscrizione
Gli interessati dovranno inviare due foto (figura intera e primo piano), curriculum vitae e link video da cui si evinca la propria preparazione corporea a organizzazione.pindoc@gmail.com entro il 5 luglio 2021.
Si invitano i candidati a segnalare eventuali competenze e abilità musicali e canore.

Note sul progetto:
Se c’è qualcosa che questo tempo regala è quella percezione di incertezza e vulnerabilità dell’umano, del corpo come della mente. La paura, quello stato emotivo di repulsione e di apprensione in prossimità di un vero o presunto pericolo. E il suo opposto, quella sorta di arditezza temeraria e quasi disperata che talvolta nasce per istinto di conservazione in una situazione estrema.
Il progetto di ricerca indaga questa condizione ambivalente e disperata a partire dalla metodologia che Giovanna Velardi ha sviluppato e consolidato negli anni e che potenzia il corpo del danzatore e dell’attore sulla scena proprio a partire dall’uso che il corpo riesce a fare dell’esterno.
La coreografa Giovanna Velardi e la regista Roberta Nicolai hanno sperimentato una prima collaborazione nello stage realizzato a Tuscania all’interno della sezione Trasmissioni di Teatri di Vetro nel 2017. La collaborazione si è poi concretizzata nella produzione I broke the ice and saw the eclipse che ha debuttato nel 2021 al Festival Conformazioni
L’intreccio di tecniche coreutiche e coreografiche con le istanze drammaturgiche e teatrali di ogni gesto scenico è attualmente il campo di gioco condiviso e proposto.

Info: www.pindoc.itinfo@pindoc.it.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy