RICHIESTA DI CANDIDATURE

Nuovo Atelier. Concorso per assoli performativi

Scadenza presentazione candidature: 7 febbraio 2020.

Dal 16 . 12 . 2019 al 07 . 02 . 2020

Salerno - Teatro Nuovo, Via Valerio Laspro, 8/C

ATELIERspazioperformativo, giunto alla sua X edizione, presenta il il concorso Nuovo Atelier. Il concorso si svolgerà venerdì 20 marzo 2020, dalle ore 20.00, al Teatro Nuovo di Salerno.

Da sempre attenta alla ricerca espressiva ma soprattutto al lavoro di costruzione dell’evento performativo, la direzione artistica di ATELIERspazioperformativo propone una serata dedicata a perfomers che desiderino proporre il proprio lavoro nello spazio teatrale. Lo scopo non è tanto quello di “scoprire talenti” quanto quello di fornire uno spazio libero di espressione e magari di riuscire ad accompagnare l’artista nel suo lavoro di ricerca, seguendo e sostenendo l’iter del processo creativo dell’opera.

Il concorso si colloca nella linea costitutiva di ATELIER, che si ispira, nel nome e nella sostanza, all’atelier, appunto quello dei pittori e degli scultori, ma anche delle sartorie: il luogo deputato alla “costruzione”, alla creazione del veicolo espressivo attraverso il quale si produce proprio materialmente l’ “opera”.

Il concorso è riservato ad artisti che desiderino proporre produzioni compiute o estratti della durata di massimo 15 minuti. Sono ammesse messinscene di testi inediti o liberi adattamenti di testi già esistenti senza distinzione di genere (prosa, teatro, danza, circo, mimo ecc.).

La partecipazione al concorso è gratuita.

Scadenza presentazione candidature: 7 febbraio 2020

Per tutte le info e per il bando scrivere a atelierperformers@gmail.com.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy