Laboratorio gratuito - open call

Progetto Corpo, uomo, società. Call per 3 danzatori, attori e performers per laboratori gratuiti con Davide Romeo e Greta Bragantini.

Scadenza presentazione candidature: 27 gennaio 2019.

Dal 07 . 01 . 2019 al 27 . 01 . 2019

Roma - Aula Columbus, Via delle Sette Chiese 101

Il progetto Corpo, uomo, società, ideato e diretto da Tiziano Di Muzio, è un luogo d’incontro tra performance e laboratori di teatrodanza.

Il secondo appuntamento in programma è articolato in due laboratori: Spazi necessari di Davide Romeo e Home di Greta Bragantini. L’iniziativa è approvata e supportata dal Coordinamento Didattico dei Corsi di laurea in Scienze e tecnologie delle arti, della musica e dello spettacolo del Dams di Roma Tre e si terrà a Roma dall’11 al 15 febbraio 2019 presso l’Aula Columbus, in Via delle Sette Chiese 101.

Il progetto prevede 30 ore di laboratorio gratuite (15 per ogni laboratorio) e due performances finali aperte al pubblico. La finalità ultima è quella di indagare le possibilità espressive e creative del corpo.

Entrambi i workshop propongono un lavoro teso a sviluppare la dinamica del movimento e l’impatto emotivo del gesto scenico nel rapporto con lo spazio, al fine di migliorare e le qualità espressive individuali e la dimensione coreutica dell’insieme: attraverso l’esplorazione di vari linguaggi artistici si può diventare veicoli di emozioni, esplorare se stessi e, cercando di “sfiorare l’essenza” donare qualcosa di sé.

Condizione sostanziale dell’iniziativa è il lavoro di gruppo, le sue dinamiche e lo sviluppo consapevole che il contributo di ciascuno sia importante e imprescindibile per la riuscita dello stesso: lavorare oltre gli individualismi ma valorizzando, primariamente, le diversità e le particolarità di ogni elemento ponendo attenzione a un significativo accrescimento delle potenzialità comunicative e interpretative di ciascuno.

Durante le performances finali (presentate come due elaborati solo formalmente divisi), si auspica, per i partecipanti ai laboratori e per il pubblico, un momento di forte riflessione e condivisione.

Tramite la presente call si selezionano 3 danzatori, attori o performers per la partecipazione gratuita ai laboratori.

Per candidarsi inviare da lunedì 7 gennaio 2019 a domenica 27 gennaio 2019 a corpouomosocieta@gmail.com:

  • Breve curriculum vitae (max 1 cartella)
  • Link video che mostri un’azione performativa della/del candidata/o

Le persone selezionate saranno contattate tramite mail entro domenica 3 febbraio 2019.

Informazioni 3384701100 corpouomosocieta@gmail.com

www.facebook.com/corpouomosocietalaboratoriperformanceteatrodanza/

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy