A Napoli

La Signora delle Camelie. Debutta al Teatro San Carlo la nuova coreografia di Derek Deane

Il Corpo di ballo del Teatro San Carlo di Napoli è in scena dal 15 al 22 settembre 2018 con una nuova produzione, una nuova versione de La Dame aux Camélias di Dumas con le coreografie di Derek Deane su musiche originali di Carl Davis. Nel ruolo di Marguerite si alternano Maria Yakovleva e Anna Chiara Amirante; in quello di Armand, Alessandro Staiano e Istvàn Simon.

Dal 15 . 09 . 2018 al 22 . 09 . 2018

Napoli - Teatro San Carlo

La Stagione di Danza 2017/18 del Teatro San Carlo di Napoli di chiude con una nuova produzione  creata da Derek Deane per il corpo di ballo diretto da Giuseppe Picone. Si tratta di una nuova trasposizione per balletto de La Signora delle Camelie, un nuovo balletto ispirato al romanzo La Dame aux Camélias di Dumas figlio, con le coreografie di Derek Deane su musiche originali di Carl Davis e in scena da  sabato 15 a sabato 22 settembre 2018.

In questa nuova versione Marguerite avrà i volti di Maria Yakovleva, Prima Ballerina dello Staatsballet di Vienna, e di Anna Chiara Amirante. Saranno Armand, invece, Alessandro Staiano e Istvàn Simon, Primo Ballerino del Dortmund Ballett. Nel ruolo del Padre di Armand troveremo  Edmondo Tucci, in quello di Nanine Ottavia Cocozza, mentre si alterneranno  nel ruolo di Olympe Claudia D’Antonio e Luisa Ieluzzi, in quello di Prudence Duvernoy Valentina Vitale e Annalina Nuzzo, in quello di Gaston Salvatore Manzo e Carlo De Martino, in quello del  Conte Ertugrel Gjoni e Gianluca Nunziata e in quello del Barone Fabio Gison e Marco Spizzica. Con loro il Corpo di Ballo del Teatro di San Carlo e l’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini diretta da Nicola Giuliani.

E’ un racconto che ha l’amaro sapore della realtà: il soggetto del romanzo trae il suo intreccio dalla vita dell’autore, dal legame che unì lo stesso Dumas alla cortigiana Marie Duplessis. Qui ne risiede il fascino, l’immensa forza. «E’ una vicenda vera, disincantata, lontana dall’atmosfera fiabesca dei grandi classici – afferma Derek Deane – Anche il legame con il compositore Carl Davis è fortissimo. La coreografia deve essere vissuta attraverso la musica, in un risultato dal forte potere evocativo».

Lo spettacolo è in scena sabato 15 settembre 2018 alle ore 20.00, domenica 16 settembre 2018 alle ore 17.00, martedì 18 settembre 2018 alle ore 20.00, giovedì 20 settembre 2018 alle  ore 18.00, venerdì 21 settembre 2018 alle ore 20.00 e sabato 22 settembre 2018 alle ore 18.00.

www.teatrosancarlo.it

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy