AUDIZIONE SU INVITO

Audizione Ballett Zürich per solisti, corpo di ballo e balletto junior per la stagione 2023/24 (Svizzera)

Scadenza presentazione candidature: 1 dicembre 2022.

Dal 17 . 09 . 2022 al 01 . 12 . 2022

Zurigo (Svizzera) - Ballett Zürich

Il Balletto di Zurigo, sotto la nuova direzione artistica di Cathy Marston, cerca soliste, solisti, ballerine e ballerini per il Corpo di ballo e membri del balletto junior, uomini e donne, per la stagione 2023/24.

Il Balletto di Zurigo è la più grande compagnia di balletto in Svizzera e gode di un’eccellente reputazione internazionale. Con sede al Teatro dell’Opera di Zurigo, la compagnia principale è composta da 36 ballerini e da 14 membri del Junior Ballet.

Da agosto 2023, il Balletto di Zurigo avrà una nuova direttrice artistica e coreografa: Cathy Marston. In questo nuovo capitolo della compagnia, un’ampia varietà di storie e prospettive si dipanerà attraverso il lavoro di Marston: L’Handlunsgballett (danza narrativa). Importanti firme coreografiche e voci del passato si affiancheranno a creazioni innovative e fantasiose di alcuni dei migliori coreografi del mondo.

Per la stagione 2023/24, sotto la nuova direzione artistica di Cathy Marston, il Balletto di Zurigo cerca solisti e ballerini di ensemble e membri del balletto junior (m/f/d)

Requisiti

  • Una solida tecnica classica e la capacità di danzare un repertorio diversificato che comprende classico, neoclassico e contemporaneo.
  • Gli artisti della compagnia sono considerati collaboratori creativi e devono essere aperti e versatili in termini di stili di danza e processi creativi. Dovrebbero fare gioco di squadra.
  • Il lavoro di Cathy Marston costituirà il nucleo del repertorio. La passione per la danza narrativa deve riflettersi negli interessi artistici dei candidati.
  • Il Balletto di Zurigo è impegnato nei valori positivi della diversità, promuove l’uguaglianza e si oppone alla discriminazione. Sono particolarmente apprezzate le candidature provenienti da tutte le etnie e da tutti i generi.
  • I ballerini che si identificano come donne devono avere una buona tecnica delle punte. I danzatori non-binari che desiderano essere presi in considerazione per il repertorio delle punte devono dimostrare di possedere abilità tecniche in quest’area.
  • Le audizioni sono aperte ai candidati di età superiore ai 21 anni per la compagnia principale e ai 17 anni per il balletto junior.

Candidatura

Per candidarsi, inviare entro giovedì 1 dicembre 2022 a audition@opernhaus.ch i seguenti documenti:

  • un curriculum vitae (indicando i pronomi e i profili di danza a cui si è interessati).
  • una foto ritratto + una foto di danza.
  • un link video a un breve lavoro classico/neoclassico (senza sbarra e preferibilmente con un assolo sulle punte, se applicabile) e a un assolo contemporaneo (si prega di notare che i video da scaricare non saranno accettati).

Dove e quando
Le audizioni saranno organizzate individualmente e si svolgeranno a dicembre 2022 negli studi di danza del Teatro dell’Opera di Zurigo, possibilmente con un’ulteriore audizione nella primavera del 2023.

Per la candidatura o ulteriori domande contattare l’ufficio del balletto all’indirizzo audition@opernhaus.ch

www.opernhaus.ch


Ballett Zürich. Audition for Principal/Soloist & Ensemble dancers and Junior Ballet Members (m/f/d)

For the season 2023/24, under the new artistic directorship of Cathy Marston, Ballett Zürich is looking for Principal/Soloist & Ensemble dancers and Junior Ballet Members (m/f/d).

Ballett Zürich is the largest ballet company in Switzerland with high international reputation. Based at Opernhaus Zürich, the main company consists of 36 dancers plus 14 members of the Junior Ballett.
From August 2023 on, Ballett Zürich will have new leadership: Artistic Director and Chief-Choreographer Cathy Marston. In this new chapter, different stories and perspectives will unfold through Marston’s signature work: Narrative ballets. Important choreographic signatures and voices of the past will be complimented by innovative and imaginative creations from some of the world’s best ballet and contemporary choreographers.

For the season 2023/24 under the new artistic directorship of Cathy Marston, Ballett Zürich is looking for Principal/Soloist & Ensemble dancers and Junior Ballet Members (m/f/d).

Requirements

  • a strong classical technique and be able to perform a variety of repertoire including classical, neo-classical and contemporary.
  • Artists of the company are considered creative collaborators and should be open and versatile in terms of dance styles and creative processes. They should be team players.
  • The work of Cathy Marston will anchor the repertoire. Her passion for narrative dance should be reflected in the applicants’ own artistic interests.
  • Ballett Zürich is committed to the positive values of diversity, promotes equality and opposes discrimination. We particularly welcome applications from all ethnic backgrounds and genders.
  • Dancers identifying as female should have strong pointe work technique. Non-binary dancers who wish to be considered for pointe repertoire should demonstrate their technical ability in this area.
  • The auditions are open to candidates over 21 years for the main company and over 17 years for the Junior Ballett.

How to Apply
To apply for auditions, please send the following requested documents:

  • a résumé / CV (indication of desired pronouns and dancing profiles welcome).
  • a portrait + a dance photo.
  • a short video link to both classical/neo-classical work (not barre work and preferably a solo with pointe work if applicable) and a contemporary solo. (Please note we do not accept videos to download.)

Where & When
The auditions will be arranged individually and take place in the ballet studios of Opernhaus Zürich in December 2022 with possibly a further audition in spring 2023.

Deadline
Thursday, 1st December 2022
For application or further questions, please contact the ballet office at audition@opernhaus.ch.

www.opernhaus.ch

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy