RICHIESTA DI CANDIDATURE

Aerowaves Twenty24. Call per artisti

Scadenza presentazione candidature: 10 agosto 2023, ore 17.00.

Dal 01 . 08 . 2023 al 10 . 08 . 2023

Europa

Scade giovedì 10 agosto 2023, alle ore 17:00 il termine per candidarsi all’edizione 2024 di Aerowaves.

Perché candidarsi ad Aerowaves?
Raggiungere una rete.
Tutti coloro che si candidano ad Aerowaves hanno la possibilità di vedere il proprio lavoro programmato dai partner del network, indipendentemente dal fatto che vengano o meno selezionati come artisti Aerowaves. Ogni anno circa 100 opportunità di performance sono garantite dai partner e sostenute da Aerowaves.

Esposizione per il vostro lavoro
Se sarete selezionati tra i venti di Aerowaves, il vostro lavoro sarà promosso per un anno da Aerowaves attraverso il suo sito web con un profilo dell’artista, con immagini, video e copertura stampa in un unico luogo.

Opportunità promozionali
In qualità di membro di Aerowaves Twenty, potrete annunciare i vostri prossimi spettacoli nel calendario di Aerowaves e la piattaforma li condividerà attraverso le loro reti e i social media.

Potreste essere selezionati per rappresentare il vostro lavoro al nostro Spring Forward Festival.

Se non si viene selezionati in un anno, vale la pena di candidarsi nuovamente (con un lavoro diverso) negli anni successivi. Questo può aiutare a far conoscere e apprezzare il vostro lavoro, soprattutto se siete coreografi esordienti.

Requisiti per la candidatura

  1. Per candidarsi è necessario essere residenti nell’Europa geografica. Il continente europeo si estende dall’Algarve a ovest ai Monti Urali a est, dal nord della Lapponia alle isole meridionali del Mediterraneo. Nota: Aerowaves è finanziato da Europa Creativa, un programma della Commissione dell’Unione Europea, ma accoglie artisti e produzioni da tutta Europa, indipendentemente dalla nazionalità, compreso il Regno Unito. A causa della situazione eccezionale causata dall’invasione russa dell’Ucraina, i partner di Aerowaves hanno deciso di non accettare candidature di opere realizzate in Russia e Bielorussia.
  2. È possibile candidare una sola opera all’anno.
  3. L’opera presentata deve essere stata prodotta nell’Europa geografica.
  4. Aerowaves è una piattaforma per opere brevi: la vostra opera deve avere una durata di 15-40 minuti.
  5. L’opera deve essere terminata e presentata al pubblico; non sono accettate opere in corso di realizzazione.
  6. Non è possibile candidare la stessa opera più di una volta, pertanto le candidature precedenti, sia che siano state accolte o meno, non possono essere ripresentate.
  7. L’opera deve essere facilmente inseribile in un cartellone doppio o triplo e avere requisiti tecnici semplici.
  8. Sono benvenute le opere create per spazi pubblici/non convenzionali e all’aperto.
  9. Non è possibile candidarsi se si sta completando un corso di laurea (o un’altra formazione professionale a tempo pieno), o con lavori realizzati nell’ambito di una formazione di danza a tempo pieno o parziale (ad eccezione di un dottorato di ricerca), ad esempio BA, MA o qualsiasi altra qualifica offerta da un’istituzione o da un gruppo di istituzioni.
  10. È necessario compilare correttamente il modulo di candidatura Aerowaves, caricare il video su Vimeo, fornendoci il link e la password, se necessario, e abilitando il “download” nelle impostazioni (in modo che possiamo scaricarlo) – includere anche una descrizione e una biografia dell’opera nel riquadro della descrizione (in inglese e pronta per essere pubblicata, ogni testo deve essere di massimo 100 parole). Si prega di includere questi due testi anche nella sezione note del modulo di candidatura. Se non si dispone di un account Vimeo Plus, si prega di leggere le istruzioni al punto “Fornire il video su Vimeo”.
  11. Per la presentazione di un’opera a Spring Forward è previsto un compenso, oltre alle spese di viaggio, albergo e diaria/ospitalità per ogni membro del team.
  12. Se vi vengono offerti spettacoli dai nostri partner, siete responsabili della negoziazione delle condizioni.

Criteri di selezione
Questi criteri hanno guidato il processo decisionale dei Partner negli ultimi 26 anni:

  1. L’opera è animata da una buona idea
  2. Coreografata con un’originalità motivata da questa idea
  3. Che abbia la sicurezza di tralasciare il superfluo
  4. Con una struttura chiara e robusta
  5. Danzato con chiarezza, verve, impegno e sicurezza
  6. Che risulti gradevole se presentato in condizioni tecniche limitate
  7. Da una compagnia che non ha fatto molte tournée all’estero
  8. ma la cui esperienza potrebbe essere arricchita da Aerowaves
  9. E che avrà un futuro

Cosa succederà in seguito?
Tutte le candidature ammissibili saranno esaminate entro la fine di ottobre. La selezione degli artisti di Aerowaves Twenty sarà completata nelle due settimane successive alle decisioni della riunione dei partner di Aerowaves e i candidati prescelti saranno informati via e-mail.

Maggiori info e form per la candidatura: www.aerowaves.org

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy