ORVIETO IN DANZA. Una Rassegna non competitiva e il concorso Corpi in Armonia per la VII edizione
Dal 28 . 03 . 2026 al 29 . 03 . 2026
ORVIETO (TR) - Teatro Mancinelli, Corso Cavour 122
Il 28 e 29 marzo 2026 sul palcoscenico del Teatro Mancinelli di Orvieto si svolgerà la VII edizione di ORVIETO IN DANZA, un evento organizzato da Elisabetta Mancini e Gerardina Siani con il patrocinio del Comune di Orvieto e del Centro Nazionale Sportivo Libertas.
ORVIETO IN DANZA nasce dalla volontà di creare una situazione favorevole all’incontro delle varie scuole di danza, offrendo ad allievi ed insegnanti un’occasione di confronto e scambio. Vuole essere, inoltre, uno strumento tramite il quale creare occasioni di studio presso enti che possano arricchire gli allievi nel loro percorso di formazione come danzatori.
L’evento si articolerà in due sezioni principali:
-
Rassegna non competitiva – sabato 28 marzo 2026
Aperta a scuole, gruppi e solisti di ogni età e livello. Obiettivo: offrire uno spazio di espressione e visibilità artistica in un contesto accogliente e stimolante.
Alla Rassegna sono ammessi tutti i generi e gli stili di danza: classico, neoclassico, moderno, contemporaneo, hip hop, funky, break dance, tip tap, carattere, balli popolari, danze folkloristiche, danze storiche e danza aerea.
-
Concorso coreografico CORPI IN ARMONIA – domenica 29 marzo 2026
Stili ammessi:
- classico e neoclassico,
- contemporaneo
- moderno
Categorie:
- Baby: 6 – 8 anni
- Children: 9 – 11 anni
- Junior: 12 – 14 anni
- Senior: 15 – 17 anni
- Over: dai 18 anni
In giuria:
- Kristina Grigorova – già solista e prima ballerina, insegnante
- Roberta Fontana – insegnante e coreografa internazionale
- Damiano Bisozzi – ballerino, coreografo e maestro di danza
- Claudio e Paolo Ladisa – danzatori, acrobati, insegnanti e coreografi
Le iscrizioni dovranno pervenire entro la mezzanotte del 10 marzo 2026.
Per ulteriori informazioni:
elimaneos@live.it – 3470941664
danza.com@tiscali.it – 3292385035
