Incontri ad ingresso gratuito

Carla Fracci presenta il suo libro “Passo dopo passo” sabato 12 aprile a Padova

L’incontro si svolge alle 17.30 nella Sala Rossini dello Stabilimento Pedrocchi di Padova. Partecipano Carla Fracci, il Maestro Beppe Menegatti, il curatore del libro Enrico Rotelli e l’Assessore alla Cultura del Comune di Padova Andrea Colasio.

12 . 04 . 2014

17:30

Padova - Sala Rossini dello Stabilimento Pedrocchi

Sabato 12 aprile alle 17.30 nella Sala Rossini dello Stabilimento Pedrocchi di Padova, Carla Fracci presenta il suo libro Passo dopo passo, l’avvincente racconto di una vita passata sul palcoscenico, le sue interpretazioni indimenticabili nei più grandi teatri del mondo, ma anche la missione di portare la danza classica nelle piazze.

All’incontro, accanto alla Fracci, saranno presenti il Maestro Beppe Menegatti, il curatore del libro Enrico Rotelli e l’Assessore alla Cultura del Comune di Padova Andrea Colasio.

Passo dopo passo è un’autobiografia intima, nella quale l’étoile racconta l’infanzia trascorsa nella campagna lombarda e l’ingresso alla Scuola di ballo del Teatro alla Scala, il Passo d’Addio delle allieve licenziande e i trionfi con l’American Ballet Theatre e sui palcoscenici più importanti del mondo: Los Angeles, Mosca, L’Avana, Tokyo, Londra…
Figlia di Luigi, tranviere, e Santina, operaia, lontana parente di Giuseppe Verdi grazie alla prima moglie del nonno, Carla confessa l’amore per la famiglia e l’onestà, per la danza, che ha voluto portare fino ai centri più piccoli, per la musica e l’armonia, “ciò che mi porta l’ispirazione, ancor più dell’ambiente”.

Nel libro Carla racconta cosa rende speciale la danza: “il balletto ha un linguaggio più penetrante di quello teatrale, forse è proprio l’assenza della parola a renderlo tale”.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy