Incontri ad ingresso gratuito

Danzare la Performance: prendere/prendersi la mano. Incontro performativo con Gaia Clotilde Chernetich e Giorgia Nardin

25 . 11 . 2017

18.30

Firenze - Cango Centro di produzione sui linguaggi del corpo e della danza, via Santa Maria 23

Il Festival La democrazia del corpo, diretto da Virgilio Sieni, propone sabato 25 novembre 2017, alle ore 18.30 nella sala media di Cango a Firenze, l’incontro performativo dal titolo prendere/prendersi la mano condotto dalla studiosa Gaia Clotilde Chernetich con la coreografa Giorgia Nardin.

L’incontro è l’ultimo appuntamento di Danzare la Performance – dal gesto quotidiano al movimento danzato, un progetto divulgativo e trasversale tra le arti, basato sulla partecipazione attiva di studiosi, danzatori e pubblico ideato e curato da Anna Lea Antolini e prodotto da Cro.me – Cronaca Memoria dello Spettacolo per R.I.SI.CO. Rete interattiva per Sistemi Coreografici. L’obiettivo del progetto è di stimolare l’attività in maniera non convenzionale attraverso incontri performativi, aperti a tutti e fondati su azioni semplici che dalla quotidianità arrivano al movimento danzato.

Ogni appuntamento si compone di una traccia pratico-teorica, con contributi video, corporei e la trasmissione fisica di una breve frase di movimento finalizzata all’esperienza, da parte dei partecipanti, dei principi analizzati.

L’incontro è a ingresso gratuito.

www.virgiliosieni.it

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy