CinemaéDanza

Maria Fux protagonista di Dancing with Maria di Ivan Gergolet per CinemaèDanza

Secondo appuntamento di CinemaèDanza, rassegna di film che incontrano le espressioni del corpo organizzata da Sosta Palmizi. Mercoledì 26 agosto verrà proiettato Dancing with Maria di Ivan Gergolet, un film su Maria Fux.

26 . 08 . 2015

Arezzo - Cinema Eden

Per il secondo anno l’Associazione Sosta Palmizi organizza CinemaèDanza | Rassegna di film che incontrano le espressioni del corpo, dedicata all’universo eterogeneo della danza, senza distinzioni di genere.

I film presentati in questo secondo ciclo in tre diverse località della provincia di Arezzo, rappresentano ulteriori tappe nel variegato mondo della danza e dei suoi confini, con l’obiettivo di raccontare la poesia e la forza comunicativa del movimento senza distinzioni di genere attraverso lo schermo.

Il secondo appuntamento della Rassegna è mercoledì 26 agosto 2015, al Cinema Eden di Arezzo, con il film di produzione italiana Dancing with Maria di Ivan Gergolet (Italia/Argentina/Slovenia, 2014, 75’).

Protagonista la 93enne Maria Fux, coreografa e danzatrice argentina, didatta di una danza per danzatori di qualsiasi condizione sociale, ma anche uomini e donne con limitazioni fisiche e mentali. Maria Fux formò gruppi di danza integrati, con fini curativi e relazionali.

Gli appuntamenti successivi sono il 21 ottobre, sempre ad Arezzo, con l’anteprima di Dancing in Jaffa di Hilla Medalia e a novembre con il film Grazing the sky/Il volo dell’acrobata di Horacio Alcala.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy