Danza news

La Scala Tv. In diretta streaming Le Corsaire di Manuel Legris e Romeo e Giulietta di Kenneth MacMillan.

Su www.lascala.tv opere, balletti, concerti e spettacoli per i bambini in diretta e on demand, approfondimenti e contenuti speciali: la Scala digitale si apre al mondo ma anche al suo pubblico più fedele. On demand sono disponibili i balletti Sylvia di Manuel Legris, Giselle di Yvette Chauviré e Madina di Mauro Bigonzetti con Roberto Bolle. In diretta streaming il 1 marzo 2023 sarà trasmesso Le Corsaire di Manuel Legris e il 28 giugno 2023 Romeo e Giulietta di Kenneth MacMillan. Le dirette saranno poi disponibili per 7 giorni.

È online da giovedì 9 febbraio 2023 LaScalaTv, la nuova piattaforma streaming del Teatro alla Scala. Da questa data è possibile registrarsi all’indirizzo www.lascala.tv  e acquistare i biglietti per i titoli disponibili in catalogo e le dirette in streaming.

LaScalaTv apre un nuovo canale di comunicazione diretto agli appassionati che già conoscono e frequentano il Teatro, che avranno l’occasione di tornare sugli spettacoli già visti, recuperare quelli persi e accedere a contenuti di approfondimento. LaScalaTv intende raggiungere il pubblico globale che per ragioni di distanza non sempre può raggiungere Milano ma desidera conoscere la programmazione e entrare nella famiglia scaligera. E si rivolge ai giovani e alle scuole che attraverso l’opera in video e i contenuti dedicati avranno strumenti per avvicinare un immenso patrimonio artistico che fa parte della storia e dell’identità collettiva del nostro Paese. Tra i titoli in diretta e in catalogo saranno infatti presenti anche spettacoli per i più piccoli e per le Scuole.

Tra i titoli disponibili e dunque fruibili in qualsiasi momento figurano al momento i seguenti balletti: Sylvia, nella versione coreografica di Manuel Legris, Giselle nella versione coreografica di Yvette Chauviré e Madina, balletto firmato da Mauro Bigonzetti e tratto dal romanzo La ragazza che non voleva morire di Emmanuelle de Villepin.

La prima diretta in streaming della stagione di balletto è fissata per mercoledì 1 marzo 2023, alle ore 20.00, con Le Corsaire di Manuel Legris con i Solisti e Corpo di Ballo del Teatro alla Scala.

Un altro streaming è previsto per il 28 giugno 2023, sempre alle ore 20.00, con Romeo e Giulietta nella versione coreografica di Kenneth MacMillan.

Come funziona La Scala Tv

COME REGISTRARSI E ACCEDERE AL SERVIZIO
Visitare il sito lascala.tv, utilizzando qualsiasi dispositivo connesso a Internet, con un browser aggiornato e una banda sufficiente (a partire da 1 MB/s). Per vedere il contenuto su una Smart TV, è possibile collegarsi direttamente dal browser della TV stessa oppure tramite mirroring/cast da uno smartphone o tablet.
La registrazione è gratuita: chi è già registrato alla newsletter del Teatro alla Scala (www.teatroallascala.org) potrà utilizzare le stesse credenziali.
Selezionare il contenuto di interesse e completare la transazione di noleggio, se il titolo è a pagamento.
A seguito del primo play, l’utente potrà rivedere il contenuto nelle successive 72 ore.

LE DIRETTE STREAMING
Oltre alla visione live sarà possibile usufruire dello stesso contenuto a partire dal giorno successivo. Il contenuto resterà quindi disponibile per 7 giorni dopo la data della diretta.

PREZZI
Il prezzo per la visione dei singoli contenuti varia a seconda della tipologia, della qualità video massima desiderata e se si tratta di un live. Per le opere e i balletti i costi sono compresi tra i 4,90 euro e gli 11,90 euro.

https://lascala.tv/it/

27/02/2023

Foto: Le Corsaire di Manuel Legris ph Brescia e Amisano ©Teatro alla Scala .

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy