PRIX DE LAUSANNE

Prix de Lausanne. Oggi le finali. Tra i concorrenti anche l’italiana Sara Barbieri.

La finale sarà trasmessa sul web in streaming live… scopri il link nell’articolo il link per non perderti la diretta.sul web.

Si svolge oggi a Losanna, in Svizzera, la finale della 42° edizione del Prix de Lausanne, un premio che intende sostenere la carriera a giovanissimi talenti di età compresa fra i 15 e i 19 anni provenienti da tutte le parti del globo, lanciandoli nel mondo del professionismo aprendo loro le porte alle più prestigiose scuole e compagnie.

Segnaliamo che le finali del Prix saranno trasmesse in streaming live al seguente link . In finale 7 donne e 13 uomini, tra le due categorie di età A e B, su 69 concorrenti arrivati in semifinale.

Di seguito ancora video che raccontano il dietro le quinte della competizione. In questo, dal  minuto 3.30 del video, l’intervista all’unica italiana in gara, Sara Barbieri, 16 anni, originaria di Legnago (VR), allieva della Scuola Il Balletto di Castelfranco Veneto diretta da Susanna Plaino.

Sara è arrivata fino alle semifinali e oggi, sabato 1 febbraio, ha partecipato a due classi davanti a direttori di accademie e compagnie per l’attribuzione di scholarships e apprentices. Queste classi, organizzate dal Prix costituiscono un’opportunità importantissima. Segnalo con gioia che Sara ha ottenuto borse di studio per tre diverse scuole: Ecole Nationale Supérieure de Danse de Marseille, Palucca Hochschule fur Tanz e National Ballet Academy Amsterdam!

E’ questa una dimostrazione che al di là della vittoria o della partecipazione alla finale il Prix è realmente un’opportunità per i tanti concorrenti. Brava Sara!

In bocca al lupo a tutti i concorrenti … essere arrivati fino alle fasi finali di questo Prix è comunque già una grandissima vittoria per tutti loro.

Francesca Bernabini

1/2/2014

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy