Danza News

Rossana Abritta vince INTERFACCIA DIGITALE rassegna di video danza promossa da Hangartfest

Con l’opera μετά Rossana Abritta è stata proclamata vincitrice di INTERFACCIA DIGITALE rassegna di video danza promossa da Hangartfest. Menzioni speciali per Threesome di Nyko Piscopo e RAB express di Pablo Ezequiel Rizzo.

Lo scorso 20 settembre 2020 si è conclusa INTERFACCIA DIGITALE, la rassegna di video danza promossa da Hangartfest, festival di danza contemporanea sostenuto dal MIBACT, delle Regione Marche e del Comune di Pesaro, con la proiezione dei 10 film finalisti e la proclamazione del vincitore.

Erano 30 le opere in concorso provenienti dall’Italia e dall’estero e selezionate mediante una Call internazionale rivolta a coreografi, performer e videomaker. I video in gara, che sono stati mostrati al pubblico venerdì 19 e sabato 20 settembre 2020 mediante proiezioni a ciclo continuo al Teatro Maddalena di Pesaro, sono stati giudicati da un comitato di spettatori appassionati del Festival.

Al vincitore Rossana Abritta (Italia), che ha ottenuto il favore del pubblico con l’opera μετά, va il premio di 1.500 euro, una borsa da spendere in una nuova produzione di video danza che dovrà realizzare nei prossimi mesi nella città di Pesaro nel contesto di una residenza artistica.

Sono state inoltre dedicate due menzioni speciali al secondo e terzo posto: Threesome di Nyko Piscopo (Italia) e RAB express di Pablo Ezequiel Rizzo (Argentina-Italia).

28/09/2020

Foto: 1.-2. Rossana Abritta; 3.-4. Threesome di Nyko Piscopo.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy