In Piemonte

Focus on BTT. Share and dance #2 con il Balletto Teatro di Torino

19 . 05 . 2017

Collegno (TO) - Lavanderia a Vapore, Corso Pastrengo 51

Al termine di una stagione segnata da molte novità e da importanti

Collaborazioni il Balletto Teatro di Torino propone venerdì 19 maggio 2017 alla Lavanderia a Vapore di Collegno, Focus on BTT, un focus sulla Compagnia con  lavori, firmati dai diversi coreografi che ne hanno ridefinito il profilo e la linea coreografica.

Il corpo è protagonista di un programma che allinea lavori dell’artista italo-americana Renata Sheppard, della coreografa Yin Yue (un work in progress della novità che debutterà a New York, il 4 maggio prossimo) e da una performance dei sei danzatori in una composizione rapida/improvvisazione che ne mette in risalto la creatività.

“Non sapere mai cosa aspettarsi da uno spettacolo del BTT è importante, per noi e crediamo anche per il pubblico – sostiene la compagnia – Cerchiamo dunque di stimolare ad ogni appuntamento curiosità, coinvolgimento e interazione…. cose che crediamo necessarie nella danza oggi .
A questo proposito, per questo ultimo spettacolo della stagione chiediamo al pubblico di portare con se il proprio smart phon/camera, per cosa farne sarà poi una sorpresa….
La serata consente anche di presentare  gli artisti che compongono attualmente la Compagnia e il nuovo ruolo, affidato a Renata Sheppard, occhio vigile sulla creatività e sul prossimo sviluppo, anche internazionale del BTT”.

Scrive Sheppard: “Il BTT prosegue nel cammino, intrapreso molti anni fa, mantenendo le proprie radici di formazione neoclassica, con un repertorio che rispecchia questa eredità.  Ma a questo, si sta aggiungendo oggi un lavoro sperimentale, con particolare attenzione alla cinedanse e il mio compito,  in compagnia è quello di essere un occhio ‘interno-esterno’ attivo nello svolgere un ruolo importante nella creatività e nello sviluppo della visione del prossimo capitolo del BTT”.

E’ previsto un servizio navetta gratuito per e da la Lavanderia a Vapore dalla stazione “Fermi” della linea metropolitana.

Info: www.piemontedalvivo.it

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy