Nelle Marche

Ad Hangartfest Le Marin Perdu di Natalia Vallebona e Faustino Blanchut e Opera X di Gennaro Maione

27 . 09 . 2019

Pesaro

Hangartfest, festival di danza contemporanea, dedica la serata di venerdì 27 settembre 2019 a due spettacoli, selezionati tramite bando, nell’ambito del progetto di residenze artistiche Essere Creativo, condiviso con AMAT.

Alla Chiesa della Maddalena di Pesaro, alle ore 21.00, andrà in scena Le Marin Perdu, una creazione di danza e teatro fisico con le coreografie di Natalia Vallebona e testi e regia di Faustino Blanchut. Il lavoro nasce da una visione ispirata al capitolo Il marinaio perso tratto dal libro L’uomo che scambiò la sua moglie per un cappello del neurologo e scrittore britannico Oliver Sacks. Il libro descrive il caso di un suo paziente che si ritrova bloccato nel presente, in un momento unico, senza prospettive né di passato né di futuro.

Alla Chiesa dell’Annunziata di Pesaro, ore 22.00, sarà la volta di Opera X di Gennaro Maione, un solo interpretato dallo stesso autore. Opera X nasce come un brano isolato e neutrale dove qualsiasi interprete si impegna a motivare un quadro vuoto attraverso la sua emotività e istintività, risaltando quello che è il suo approccio allo sviluppo creativo senza la necessità di concetti e giustificazioni drammaturgiche, decostruendo un linguaggio lirico e pantomimico ripreso su un codice contemporaneo e attuale.

www.hangartfest.it

Foto: 1. Le Marin Perdu di Natalia Vallebona e Faustino Blanchut; 2.-3. Gennaro Maione.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy