Operaestate Festival

Architetture del corpo alle Bolle di Nardini

Dal 10 . 07 . 2014 al 12 . 07 . 2014

21.20

Bassano del Grappa (VI) - Bolle Nardini

E’ ormai una tradizione del festival Operaestate  di Bassano del Grappa ambientare una nuova creazione di danza nell’immaginifica architettura contemporanea delle Bolle di Nardini. Protagoniste quest’anno due danzatrici, Jone San Martín e Sandra Marín Garcia, attive in prestigiose compagnie europee, da The Forsythe Company al Nederlands Dance Theater, al Cullberg Ballet. In particolare Jone San Martin presenta l’ultimo lavoro, creato proprio per lei da William Forsyte, Legitimo/Rezo. Le diverse coreografie proposte dal 10 al 12 luglio a Bassano, assumeranno comunque una nuova identità grazie alle particolari prospettive create da un luogo quale Le Bolle.

Alle due danzatrici si aggiunge anche il musicista Josh Johnson, che darà un carattere unitario al progetto, costruendo un tappeto sonoro in dialogo con i corpi danzanti e con il luogo.

Scrivono Jone San Martin e Sandra Marín Garcia: “Lavorare su un’archittetura cosi straordinaria è davvero esaltante. L’adattamento al luogo trae ispirazione dalle particolari percezioni spaziali di vicinanza e distanza così come dal tema del doppio rintracciabile nel nostro diverso approccio alla danza”.

 

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy