Operaestate Festival

A Bassano Playing with Goalball di Alessandro Sciarroni

24 . 08 . 2014

14.30

Bassano del Grappa (VI) - Palestra Vittorelli

Domenica 24 agosto alle 14.30 nella Palestra Vittorelli di Bassano del Grappa, B.motion, progetto di Operaestate Festival Veneto, presenta in prima nazionale Playing with Goalball di Alessandro Sciarroni.

Un evento concepito da Alessandro Sciarroni appositamente per B-Motion, nel quale l’artista intende instaurare un dialogo col pubblico delle prime residenze di ricerca svolte in alcune città sulla pratica del Goalball, sport rivolto ad atleti non vedenti e/o ipovedenti. Questa disciplina, costituirà infatti la pratica performativa presa in esame per Aurora, spettacolo che vedrà la luce nel 2015.

Questo lavoro rappresenta il terzo capitolo di un progetto più ampio intitolato Will you still love me tomorrow?, una trilogia che Alessandro Sciarroni ha dedicato ai concetti di resistenza, sforzo e concentrazione. Nella prima tappa (FOLK-S del 2012) un gruppo di danzatori e attori contemporanei hanno imparato una regola che non appartiene alla loro formazione: lo Schuhplatter, la complicata e affascinante danza popolare tirolese e bavarese. Nel secondo capitolo (UNTITLED del 2013) la pratica presa in considerazione era invece quella  della capacità di maneggiare gli oggetti con destrezza e coinvolgeva quattro giocolieri professionisti.

Playing with Goalball vede in scena 4 atleti non vedenti e/o ipovedenti.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy