Danza in Umbria

Cinque compagnie per Motions Emerge Notions

30 . 04 . 2014

Umbertide - Teatro Domenico Bruni

Prendono il via il prossimo mercoledì 30 aprile le attività di danza 2014 al Teatro Domenico Bruni di Umbertide (PG), la cui stagione si svilupperà principalmente da ottobre a dicembre.

In scena il 30 aprile Motions Emerge Notions, spettacolo nato dalla collaborazione artistica fra cinque diverse realtà della danza contemporanea italiana: Borderline Danza, RAN Network, OPLAS/CRDU, Mandala Dance Company e Kalsa Compagnia Danza. Queste cinque realtà hanno partecipato nell’ottobre 2013 a Progetto Wassermann, una residenza artistica promossa dalla compagnia Borderline Danza, diretta dal coreografo Claudio Malangone, che si è svolta presso l’omonima struttura di Giavera del Montello (TV) sotto la guida della coreografa giapponese Noriko Kato.  Scopo della residenza è stato quello di realizzare un confronto tra diverse culture attraverso lo sviluppo di uno spettacolo con un unico tema, affidato ad un’artista internazionale, e successivamente affrontato dai diversi coreografi con l’aiuto della drammaturg Ketty Adenzato.

“Si comunica in molti modi diversi: con il linguaggio verbale, non verbale, consciamente ed inconsciamente. Il corpo è la base di tutto, ci si muove dalla nascita fino alla fine della vita e attraverso il movimento si crea consapevolezza del mondo”. Questo è ciò che i diversi coreografi vogliono esprimere attraverso la danza loro e/o dei danzatori dal loro scelti.

Lo spettacolo è costituito da cinque coreografie: Rosso di  Claudio Malangone per Borderline Danza, Movimento 1 di Sara Nesti per RAN Network, Corpo solo Corpi di Luca Bruni per OPLAS/CRDU, L’Attesa di Paola Sorressa per Mandala Dance Company, Me&Me di Giovanni Ciluffo per Kalsa Compagnia Danza.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy