In Liguria

Il Balletto del Teatro Astana Opera nello Schiaccianoci di Yuri Grigorovich al Teatro Carlo Felice di Genova

Dal 20 . 12 . 2018 al 23 . 12 . 2018

Genova - Teatro Carlo Felice, Passo Eugenio Montale 4

Il Balletto del Teatro Astana Opera, diretto da Altynai Asylmuratova, torna al Teatro Carlo Felice di Genova proponendo dal 20 al 23 dicembre 2018 Lo schiaccianoci, il classico balletto di Natale nella storica versione del leggendario coreografo russo Yuri Grigorovich, recentemente festeggiato e celebrato in patria in occasione del suo novantesimo compleanno.

Questa classica versione, ispirata alla celebre favola di E.T.A. Hoffmann, costruita sulle celebri note di Ciaikovsky e in repertorio anche al Bolshoi di Mosca, è ambientata durante la vigilia di Natale, quando Marie riceve in regalo uno schiaccianoci a forma di soldatino. Nei suoi sogni, il giocattolo si tramuterà in un impavido guerriero lanciato in una battaglia all’ultimo sangue contro il Re Topo, e nello splendido principe che l’accompagnerà nel Regno dei Dolci.

Diversi i cast in scena. Nel ruolo di Marie si alterneranno Anel Rustemova, Aigerim Beketayeva e Madina Basbayeva, in quello del Principe Schiaccianoci Bakhtiyar Adamzhan, Yerkin Rakhmatullayev e Tair Gatauov mentre Drosselmeyer sarà interpretato alternativamente da Ildar Shakirzyanov e Olzhas Makhanbetaliyev.

Lo spettacolo, con l’Orchestra del Teatro Carlo Felice diretta da Arman Urazgaliyev, è in scena il 20 dicembre 2018 alle ore 20.00, il 21 dicembre 2018 alle ore 15.30 e alle ore 20.00, il 22 dicembre alle ore 15.30 e alle ore 20.00 e il 23 dicembre 2018 alle ore 15.30.

www.carlofelicegenova.it

Foto: il Corpo di ballo del Teatro Astana Opera nello Schiaccianoci di Yuri Grigorovich.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy