MilanOltre Festival

Ilenia Romano, Donatella Morrone, Alkin Andrea Reggioli e Karoly Paul Moldovan, Under35 inscena a MilanOltre

04 . 10 . 2015

21.00

Milano - Teatro Elfo Puccini - Sala Fassbinder, Corso Buenos Aires 33

La sezione Vetrina Italia domani di MilanOltre Festival, Under35inscena, presenta il 4 ottobre 2015 nella Sala Fassbinder del Teatro Elfo Puccini, i lavori di quattro giovani autori: Ilenia Romano, Donatella Morrone, Alkin Andrea Reggioli e Karoly Paul Moldovan.

Ilenia Romano, siciliana di Gela, classe 1984, danzatrice per Adriana Borriello, Roberto Zappalà e Roberto Castello, come neo coreografa affronta il tema del cliché presentando OneWomanClichéShow: Episodio I, un assolo da lei stessa interpretato. E’ questo un primo tentativo di esorcizzare lo stereotipo attraverso una sorridente affermazione e accettazione dell’essere un “cliché vivente”, ovvero “ciò che sono e non vorrei, ciò che vorrei ma non posso, ciò che potrei ma non voglio”.

Donatella Morrone, interprete per Michele Di Stefano per Biennale College, Adriana Borriello e Dominique Duszynski, in Moving in a metric space mette in scena un corpo mutevole, sottolineando la relazione tra lo spazio interno ed esterno al corpo, tra le sue forme in movimento e il loro de-costruirsi in relazione allo spazio.

Chiude questa panoramica un duo di artisti in erba provenienti e sostenuti da DanceHaus Più di Susanna Beltrami e Naba di Milano. Alkin Andrea Reggioli e Karoly Paul Moldovan, che formano il gruppo OID EPOCA, con In divenire cristallizzano tra danza e arti visive quel passaggio da uno stato iniziale a uno stato finale di un essere che evolve in relazione con altri. Tre i danzatori – Mario Giallanza, Fabrizio Calanna e Cristian Cucco – tre i livelli sovrapposti e corrispondenti alle percezioni, rapide, molteplici e continue, ognuno dei quali ha proprio ritmo, musica, movimento, ma è interconnesso con gli altri. L’idea e la scenografia sono di Alkin Andrea Reggioli. I video di Alessandro Petracci.

Foto: 1.-2. Ilenia Romano, OneWomanClichéShow, ph. Fernando Roldan Ferrer; 3. Donatella Morrone, Moving in a metric space, ph. Enzo Cillo; 4. In Divenire di Alkin Andrea Reggioli e Karoly Paul Moldovan, ph. Matteo Bittante.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy