In Veneto e in Puglia

My Place, il corpo e la casa di Silvia Gribaudi

Dal 20 . 02 . 2018 al 24 . 02 . 2018

Ridotto del Teatro Comunale Giuseppe Verdi di Padova; Teatro Rossini di Gioia del Colle (BA)

Martedì 20 febbraio 2018 al Ridotto del Teatro Verdi di Padova va in scena My place. Il corpo e la casa un progetto di Qui e Ora residenza teatrale diretto da Silvia Gribaudi, secondo appuntamento di Evoluzioni Light, “spin-off” di Evoluzioni, la Stagione di Danza del Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale. Lo spettacolo è in scena anche il 24 febbraio 2018 al Teatro Rossini di Gioia del Colle, in provincia di Bari, nell’ambito della programmazione In Box del Teatro Pubblico Pugliese.

In scena tre corpi nudi – o meglio in biancheria intima – volutamente messi in evidenza: masse corporee vive e non censurate, vere, oneste e ben diverse da quelle che siamo abituati a vedere sui giornali, su internet, in televisione. Tre donne (Francesca Albanese, Silvia Baldini e Laura Valli) non più giovani ma non ancora vecchie, certamente non perfette. Ma autentiche. E disposte, in uno show surreale, ad offrirsi al pubblico per quello che sono, corpi senza casa né spazio, sfrattate dal proprio io, lanciate a inseguire, divorare e moltiplicare le proprie ombre. Con passo leggero e sguardo ironico e tragicomico sul femminile.

Il corpo – casa è l’immaginario intorno a cui si sviluppa il lavoro di scena, da quel luogo le attrici partono per svelare momenti di fragilità e di bellezza, per restituire spaccati di intimità, per disvelare un posto segreto, un luogo fisico o uno spazio dentro di noi, comunque territorio della visione. Poche parole, quadri visivi, corpi in movimento. Un racconto fisico che va a indagare i luoghi dell’intimo.

www.teatrostabileveneto.it – www.teatropubblicopugliese.it

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy