Online La Bella Addormentata con Fumi Kaneko, Federico Bonelli e il Royal Ballet
Da venerdì 24 luglio 2020 al 7 agosto 2020 la Royal Opera House di Londra offre online sui suoi canali social La Bella Addormentata con Fumi Kaneko, Federico Bonelli e il Royal Ballet. Dal 25 luglio all’8 agosto online anche lo spettacolo di riapertura della Royal Opera House con coreografie di Wayne Mac Gregor, Ashton, MacMillan e Wheeldon
Dal 24 . 07 . 2020 al 08 . 08 . 2020
Prosegue il programma di contenuti online della Royal Opera House di Londra, a cui il pubblico di tutto il mondo può accedere gratuitamente in qualsiasi momento collegandosi con i canali Facebook e YouTube del ROH.
Dal 24 luglio al 7 agosto 2020 il Royal Ballet mette online on line, una classica versione de La Bella Addormentata andata in scena in questa stagione, prima del lockdown. La base coreografica è quella originale di Petipa, con coreografie aggiuntive, che si sono stratificate negli anni, firmate da Frederick Ashton, Anthony Dowell e Christopher Wheeldon.
Questi i protagonisti: nel ruolo della Principessa Aurora troviamo Fumi Kaneko e in quello del principe Federico Bonelli. La buona Fata dei Lillà è interpretata da Gina Storm-Jensen mentre la cattiva fata Carabosse è interpretata da Kristen McNally.
Questo il balletto.
https://youtu.be/J1ynQlyA7n4
Segnaliamo che dal 25 luglio 2020 si potrà assistere online sul canale della BBC al primo spettacolo del Teatro londinese dopo il lockdown, uno spettacolo che unisce lirica e balletto. Il programma di questa serata prevede un nuovo balletto firmato da Wayne Mac Gregor, brani di coreografie firmate da Ashton, MacMillan e Wheeldon affiancate da brani di opere liriche. Lo spettacolo resterà online fino all’8 agosto 2020. Per vederlo cliccare QUI.
25/07/2020
Foto: Fumi Kaneko nel ruolo della Principessa Aurora ne The Sleeping Beauty, The Royal Ballet ©2019 ROH, ph. Helen Maybanks.