A Firenze

Sergei Polunin in Sacré al Festival Internazionale di Nervi e al Florence Dance Festival

Dal 20 . 07 . 2019 al 24 . 07 . 2019

21.30

20 luglio 2019 Villa Grimaldi, Via Eros da Ros a Genova Nervi; 23 e 24 luglio 2019 Chiostro Grande Santa Maria Novella, Piazza Santa Maria Novella a Firenze

Grande attesa per SACRÉ, spettacolo in due atti che ha quale protagonista assoluto Sergei Polunin. Lo spettacolo è in programma il 20 luglio 2019 nella Villa Grimaldi a Genova Nervi quale evento di chiusura del Festival Internazionale di Nervi  e il 23 e 24 luglio 2019 nel Chiostro di Santa Maria Novella di Firenze nell’ambito del Florence Dance Festival.

Apre lo spettacolo Fraudulent Smile, una creazione del coreografo Ross Freddie Ray su musica klezmer. Accanto a Sergei Polunin, danza Johan Kobborg (già principal del Royal Ballet e coreografo) e il corpo di ballo.

Chiude Sacré, un solo di Sergei Polunin creato con la danzatrice e coreografa giapponese Yuka Oishi. Sulle note de La sagra della primavera di Igor Stravinsky, la danza di Polunin reinterpreta la figura del leggendario ballerino Vaslav Nijinsky e riporta in luce le ispirazioni e la musica del glorioso periodo dei Ballets Russes.

www.festivalnervi.it – www.florencedancefestival.org

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy