In tour

The Rocky Horror Show in tour

Dal 11 . 10 . 2022 al 06 . 11 . 2022

dall’11 al 23 ottobre 2022 TAM Teatro Arcimboldi di Milano; dal 25 al 30 ottobre 2022 Politeama Rossetti di Trieste; dall’1 al 6 novembre 2022 Teatro Olimpico di Roma

The Rocky Horror Show, il leggendario Rock’n’Roll musical di Richard O’Brien che dal 1973 ha sedotto con la sua trasgressività intere generazioni di spettatori, conquistando anche i benpensanti più integerrimi e trasformandoli in devoti fan con calze a rete e guêpière, torna in tour in Italia, nella sua versione originale, con la regia di Christopher Luscombe.

Queste le date del tour:

The Rocky Horror Show è un musical trasgressivo e audace. La sua storia non inizia con un film, ma con una piccola produzione teatrale a Londra, scritta da Richard O’Brien per tenersi occupato mentre cercava lavoro come attore. Questa produzione, descritta come “una mostruosa ragnatela di mutanti folli, docili travestiti e mostri muscolosi …” debutta il 16 giugno 1973 al Royal Court Theatre Upstairs di Londra. Erano previste sei settimane di rappresentazioni ma, fin dalla prima sera, il successo di critica e pubblico è tale che ben presto si crea un mercato nero di biglietti per lo spettacolo. La produzione decide quindi di spostare lo show nel King’s Road Theatre dove continuea a registrare il tutto esaurito fino al 1974, data poi del debutto americano.

Il successo è tale che nel 1975 dal musical ne è stata tratta una versione cinematografica Rocky Horror Picture Show con Tim Curry protagonista.

Se la trasposizione cinematografica, The Rocky Horror Picture Show, ha trasformato il musical scritto da Richard O’Brien in un mito, la versione teatrale si rinnova di continuo coinvolgendo gli spettatori che si lasciano trascinare nell’audience partecipation, ovvero quel fenomeno tipico del Rocky che vede il pubblico partecipare attivamente, con travestimenti a tema ma anche battute recitate in risposta a quelle degli attori e, ovviamente, ballare uno scatenato Time Warp sotto il palco. Questo è tutto quello che in un “Rocky Horror Show” non può mancare.

La stessa produzione dello show propone a chiunque lo desideri un manuale intitolato the VIRGINS GUIDE che è possibile visualizzare sul sito web: www.rockyhorror.co.uk

 

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy