Evento organizzato da Danzaeffebi

A lezione di danza con Gerardo Porcelluzzi e Cristina Saso. Masterclass unica con Eleonora Abbagnato

Dalla scuola al palcoscenico. Due giorni di lezioni di danza classica e repertorio con Gerardo Porcelluzzi, docente della Scuola di ballo del Teatro dell’Opera di Roma e Cristina Saso, Maître de ballet del Corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma. Ospite d’onore Eleonora Abbagnato, Direttrice del Corpo di ballo dell’Opera di Roma, che terrà un’esclusiva masterclass di danza classica e repertorio. L’evento si svolgerà a Roma, presso la Maison Accademia di Danza il 7 e 8 novembre 2020.

Due giorni dedicati allo studio della danza classica e del repertorio, sabato 7 e domenica 8 novembre 2020 a Roma.

Docenti d’eccezione Gerardo Porcelluzzi, stimato e apprezzato insegnante della Scuola di ballo del Teatro dell’Opera di Roma e Cristina Saso, Maître de ballet del Corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma e docente internazionale.

Ospite d’onore, domenica 8 novembre 2020, Eleonora Abbagnato, Direttrice del Corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma. L’étoile terrà una masterclass di danza classica e una lezione di repertorio agli allievi più grandi, un’occasione unica e irripetibile per studiare con una grande artista che nei recenti mesi di lockdown ha giornalmente dato lezioni sui suoi canali social ai suoi danzatori e a tanti allievi e ballerini in tutte le parti del mondo con enorme generosità. Una generosità e una dedizione che in questi cinque anni hanno permesso al Teatro capitolino di risorgere a nuova vita, una nuova vita costellata di nuove produzioni, illustri coreografi e grandi danzatori.

Le lezioni, accompagnate dal vivo al pianoforte da Mauro Arbusti, sono rivolte ad allievi e aspiranti danzatori dai 10 anni in su, divisi in tre livelli:

  • elementare (10-12 anni)
  • intermedio (13-15 anni)
  • avanzato (dai 16 ai 24 anni).

A lezione con… è un evento organizzato da Francesca Bernabini Danzaeffebi e Michele Politi in collaborazione con Teresita del Vecchio Forballet.it con l’obiettivo di dare delle occasioni di studio di altissima qualità ad allievi e ballerini.

Le lezioni si terranno a Roma presso La Maison, Accademia di Danza, sita in Via Assisi 37.
Tutte le lezioni si terranno in una grande sala danza di 450 metri quadrati, nata dall’unione delle due aule principali della La Maison garantendo agli allievi lo studio nel rispetto del distanziamento previsto dalla normativa anti-Covid.

Per iscriversi è necessario compilare l’apposito Modulo di iscrizione on line disponibile sul sito www.forballet.it cliccando QUI.

Si evidenzia che le lezioni dello stage sono a numero chiuso (massimo 32 allievi per ogni classe). E’ pertanto vivamente consigliato confermare la propria partecipazione quanto prima.

Orari, quote di iscrizione, convenzione alberghiera e informazioni utili sono pubblicate in allegato al presente articolo.

Per informazioni:

  • Francesca Bernabini – Danzaeffebi 348.3132438 – info@danzaeffebi.com
  • Teresita del Vecchio – Forballet.it 366.3793793
  • Michele Politi 348.2597224

Scheda allegati

  • Orario, quote iscrizione, convenzione hotel e info utili evento 7 e 8 novembre 2020

    SCARICA

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy